• Home
  • Stefania De Ruvo
Stefania De Ruvo
OFFLINE

Stefania De Ruvo

0
1161

Laureata in Economia e Commercio, in Infermieristica ed in Scienze infermieristiche attualmente lavora come infermiera presso l’Azienda Ospedaliero universitaria “Ospedali Riuniti Umberto I, Lancisi e Salesi” di Ancona.

Ha frequentato vari corsi di teatro ad Ancona e Verona e ha recitato come attrice amatoriale con le seguenti compagnie: “Teatro C.L.A.E.T.” di Palombina di Ancona, “Teatro Recremisi” di Ancona e Compagnia Teatrale “La Moscheta” di Verona.

Ha lavorato per due anni come animatrice teatrale per varie scuole di Verona e della provincia di Ancona.

Come autrice di testi teatrali ha iniziato a scrivere nel 2015. Ha in attivo dieci testi teatrali: “Il matrimonio mancato”; “La verità di Freud”; “Ipnosi (siamo come ci vediamo)”; “ D.R.L. Divinità a responsabilità limitata (gli uffici della Dio Srl sono aperti)”; “Basta la fortuna”; “Le implicazioni della palestra”; "Il fidanzato ideale"; "La sedia del nonno"; "La sala d'attesa".

Il testo “Il matrimonio mancato “ si è piazzato finalista al Premio letterario “Concorso Speciale Donna 2016” organizzato dalla Ass. Marel di Roma.

Il testo “La verità di Freud” ha vinto la I edizione del premio di drammaturgia "Enzo D'Apolito" 2016 organizzato dalla Ass. “Linguaggi trasversali” di Baiano (AV), è arrivato finalista con “segnalazione d’onore” e dignità di pubblicazione nella sezione “Teatro inedito” al premio teatrale “Angelo Musco - Il convivio 2016” organizzato dall’Accademia Internazionale Il Convivio, si è piazzato terzo al concorso letterario "Città di Mesagne XIV ed. 2016", vincitore del Premio letterario Città di Castrovillari (sezione teatro edito).

Il monologo comico "Le implicazioni della palestra" si è piazzato secondo al "Concorso Speciale Donna 2017" org. ass. Ma.Re.L. di Roma.

Il dramma sulla violenza contro le donne "La sala d'attesa" è finalista al Concorso "InediTo" XVI ed di Chieri (TO), finalista al Premio letterario N. Martucci Città di Valenzano, vincitore (sezione teatro inedito) Premio letterario Città di Castrovillari.

TitoloCategoriaCreata
Questo utente non ha blog.


Powered by The Html Tool
Stefania De Ruvo
Ancona
-
3920717082
12/10/2016 11:02
12/12/2018 10:51
16/06/2017 18:06
-