Pin It

L’Associazione CULT – culture possibili indice la I edizione del Premio per la drammaturgia

TEATRImPOSSIBILI per la scrittura di un testo teatrale che nella sua messa in scena sperimenti la partecipazione di persone con disabilità.

Art.2
Il Premio ha cadenza annuale ed è articolato in due sezioni: “Senior” (per i nati entro il 31/12/1979) e “Junior” (per i nati dal 01/01/1980). La partecipazione al Premio implica il versamento della quota di Euro 50,00 per ogni testo inviato quale contributo alle spese di segreteria e di organizzazione. Tale quota può essere versata tramite bonifico bancario sul c/c di coordinate IBAN IT44 S030 3216 9030 1000 0003 823, indicando nella causale “Partecipazione al Premio TEATRImPOSSIBILI”

Art.3
Il testo vincitore di ogni sezione verrà messo in scena all’interno di una rassegna teatrale di opere prime che si terrà a Catania e a Palermo nella stagione 2014/2015.

Art.4
I testi dovranno presentare massimo  quattro personaggi di cui la metà saranno affidati a persone con disabilità.
Possono partecipare solo opere inedite in lingua italiana.

Art.5
I testi dovranno pervenire in formato word, insieme alla scansione della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione e all’istanza di partecipazione (allegata al presente bando),  entro il 31/10/2014 al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Art.6
I testi verranno selezionati da una Giuria nel periodo dal 01/10/2014 e il 30/11/2014  .
Il risultato della selezione verrà comunicato sul sito www.culturepossibili.it a partire dal 15/12/2014.

Art.7
Per qualunque utilizzo dei testi vincitori è dato l’obbligo di indicare il riferimento al Premio per la drammaturgia TEATRImPOSSIBILI.

Art.8
L’Associazione promotrice si riserva il diritto esclusivo di scelta della regia e degli attori per la messa in scena.

Art. 9
I partecipanti, qualora in fase di scrittura avessero pensato ad una disabilità specifica alla quale affidare uno dei personaggi, dovranno darne esplicita  segnalazione nelle note dell’istanza di partecipazione.
Sarà offerta ai partecipanti che ne faranno richiesta la possibilità di prendere parte come uditori ai laboratori che si terranno a Catania  nei mesi di Maggio e Giugno e sperimentare così la drammaturgia degli attori con disabilità. (dettagli disponibili sul sito www.culturepossibili.it a partire dal 22  Aprile 2014)

Art.10
Con la loro partecipazione al premio, i concorrenti accettano e s’impegnano a rispettare le condizioni del presente regolamento.

La Presidente
Bianca Caccamese