Pin It

L'Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale si è aggiudicata la gara

per l'affidamento dell'incarico di gestione del Teatro Montand di Monsummano, indetta dall'Amministrazione Comunale.
La gestione, della durata di dieci anni, prevede la programmazione della stagione teatrale (con appuntamenti di musica, danza e teatro), della rassegna di spettacoli per le famiglie e per le scuole ed il progetto di formazione "A Scuola di Teatro", dedicato agli istituti superiori.

"Questa vittoria è per noi un risultato importante – commenta con soddisfazione il Presidente Rodolfo Sacchettini – che conferma l'Associazione Teatrale Pistoiese quale punto di riferimento nella programmazione artistica di qualità sul territorio provinciale. Un risultato che acquista ancor più valore nel momento in cui vengono abolite le Province e chiediamo maggior sostegno ai Comuni. Da quasi dieci anni siamo al fianco del Comune di Monsummano Terme nella ideazione e promozione del cartellone teatrale del Montand e nella gestione dei servizi tecnico-organizzativi relativi a tutte le aperture del teatro. Oggi siamo i gestori complessivi dello spazio e organizzeremo un'ampia programmazione, indirizzata non solo al pubblico serale ma anche alle giovani generazioni, con la quale puntiamo ad intrecciare, quanto più possibile i diversi linguaggi artistici,
spaziando tra la migliore tradizione teatrale e la capacità di fare innovazione, con la presenza importante delle nostre produzioni, legate al progetto dell'ATP riconosciuto dal Ministero dei beni e delle attività culturali."