Pin It

Quest'anno il musical "Favolescion" di Quattrocchi & Cattivelli si avvia a raggiungere la 500 rappresentazioni.

Ha esordito sulle scene il 18 aprile 1994 al "Teatro dell'Orologio" di Roma, con la compagnia "Giocoteatro" diretta da Claudio Boccaccini ed è stata poi messa in scena da altri 122 gruppi teatrali, quasi tutti amatoriali. Nel 1995 ha vinto il festival di Pesaro e poi diversi altri premi.

“Favolescion” è ambientata nel Mondo delle Fiabe. Ogni volta che si racconta una fiaba sulla Terra il Mondo delle Fiabe riceve una “chiamata” e una squadra deve mettere in scena la fiaba raccontata. Il Mondo è però in crisi per colpa della televisione e rischia di scomparire, sempre meno genitori raccontano le fiabe ai figli. I personaggi lavorando meno si sono un po' “arrugginiti”, sono ingrassati e dimenticano le battute. Se loro si fermano la fiaba sulla Terra si blocca e chi sta raccontando non ricorda come continua. Il Re, preoccupato, porta dalla Terra un manager che aiuta le imprese in crisi. Il manager vuole ammodernare le fiabe e inserire la pubblicità...

Quattocchi & Cattivelli hanno scritto anche il musical "Café Olympus" e diverse commedie brillanti. Potete trovare altre informazioni sul loro sito "www.cattivelli.net/q&c/".