Progetto maturAzione

Sono stati selezionati i quattro progetti che parteciperanno a maturAzione, il percorso di formazione, promosso dal Teatro Stabile del Veneto,

rivolto a giovani compagnie teatrali che vogliano sviluppare un progetto artistico e organizzativo nell’ambito delle arti performative (teatro, danza, performance).

Tra i progetti presentati da tredici realtà provenienti da tutto il Veneto, che hanno aderito al bando pubblico lanciato a maggio 2017 e scaduto lo scorso 7 luglio, sono stati selezionati quelli proposti   Vacui con Intimità, Madalena Reversa con Blink composition: the white girl, Malmadur con Homo Ludens e Matricole Zero con Muoversi.

Ai quattro gruppi selezionati verrà offerto dal Teatro Stabile del Veneto un percorso formativo di 4 giorni al Ridotto del Teatro Verdi di Padova che si svolgerà il prossimo autunno. Per ognuno è prevista inoltre una presentazione al pubblico dell’esito del lavoro al termine della residenza.

maturAzione è un intervento formativo che risponde alla volontà del Teatro Stabile del Veneto di promuovere e affiancare giovani artisti, offrendo loro strumenti professionalizzanti per sviluppare autonomamente la propria vocazione artistica e imprenditoriale. L’intervento si avvale della collaborazione di Job Center ed è realizzato grazie al sostegno dell’Assessorato all’Istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità della Regione Veneto con il progetto “Lo sviluppo delle competenze nel settore dello Spettacolo”.

Email