Simposi

Ipercorpo 2017 :: Patrimonio XIV Festival Internazionale delle arti dal vivo presenta


SIMPOSI alla Cantina di Via Firenze, dialoghi a pranzo attorno alla parola "patrimonio"
Forlì :: dal 3 settembre al 5 novembre 2017

Cos'è un patrimonio? Quali sono i suoi confini? Quando un oggetto o un'azione sono patrimonializzabili e perché? E' possibile parlare di patrimonio nelle arti performative e nell'arte contemporanea? La parola “patrimonio” ha ancora un valore politico?

Queste alcune delle domande rivolte ad ospiti che invitiamo a dialogare con il pubblico presente, alternando al confronto verbale il piacere della tavola in orario prandiale. La Cantina di via Firenze è fin dalle origini di Ipercorpo un luogo di elezione, le prime edizioni si svolgevano in aperta campagna, a Rovere, non distanti dalla cantina. Quest'anno entra a pieno titolo fra i patrimoni del festival ospitando gli incontri e offrendo un saggio della sua accoglienza culinaria.
Frie Leysen
Domenica 3 settembre 2017
Simposarca: Frie Leysen
Figura di riferimento del teatro europeo degli ultimi decenni, fondatrice e storica direttrice artistica di DeSingel di Anversa e poi del Kunstenfestivaldesarts di Bruxelles. Insignita di diversi riconoscimenti, tra i quali il premo Erasmus in Olanda, Frie Leysen ha condotto anche il festival pan arabo Meeting Points, il tedesco Theater der Welt e il Wiener Festwochen. L’Associazione Ubu per Franco Quadri le ha assegnato il Premio Franco Quadri nel 2014.

Inizio incontri ore 11.00. Inizio pranzo ore 12.45.
La prenotazione è obbligatoria e la partecipazione prevede un contributo di € 25,00 - pranzo incluso.
Prenotazione e informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ipercorpo.it
Contatti: +39 320.8019226 (il numero è attivo dalle ore 16.00 alle ore 19.00)
 
Monumento ai caduti, Forlì - ph Gianluca "naphta" Camporesi"
Prossimi appuntamenti
 
24 settembre 2017
Simposiarca: Claudio Longhi

22 ottobre 2017
Simposiarca: Cesare Pietroiusti

5 novembre 2017
Simposiarca: Roberto Balzani

Email