Laboratori Florian metateatro

Dal 3 ottobre ripartono i LABORATORI DI TEATRO di Florian Metateatro rivolti a BAMBINI, RAGAZZI, GIOVANI ed ADULTI


TEATRANDO 2017/2018
per bambini, ragazzi, adolescenti dai 5 ai 16 anni
a cura di Flavia Valoppi, Emanuela D'Agostino ed Edoardo De Piccoli

Il laboratorio teatrale è un luogo magico in cui è possibile divertirsi a costruire  mondi e  universi che ci piacciono di più dove  vivere e condividere le proprie fantasie.  Obiettivo del laboratorio è migliorare l'autostima, l'autonomia, la capacità di comunicazione, il rispetto delle regole e l'autocontrollo, vivere il gioco teatrale come strumento di conoscenza di se stessi e di educazione alla vita di gruppo. Il tentativo è quello di rendere l'apprendimento creativo e coinvolgente, per aiutare la conoscenza del proprio essere, la percezione dell'altro e del mondo circostante, la consapevolezza delle possibilità espressive del corpo e della voce.

Insieme possiamo ascoltare, raccontare creare le nostre storie e andare in scena...

ATELIER ESPACE 2017/2018
per giovani e adulti
a cura di Umberto Marchesani

giovedì 28 SETTEMBRE  ore 20 incontro aperto a tutti al Florian Espace

Recitazione, dizione, lettura espressiva, studio e caratterizzazione del personaggio, improvvisazione, narrazione, dinamica del movimento.

Un percorso intensivo ed emozionante, dove si incontrano caratteri e personalità diverse al fine di convergere in un viaggio unico e singolare per poter esprimere al meglio le proprie qualità e la propria poetica attoriale. Il laboratorio si concluderà come ogni anno con la messa in scena di un testo classico o moderno che verrà rappresentato all'interno della stagione Florian Metateatro.

Nell'arco dell'anno sono previsti incontri di approfondimento con esperti di diversi linguaggi espressivi: COMMEDIA DELL'ARTE, ANIMAZIONE DI BURATTINI e FIGURE, TEATRO DI NARRAZIONE.

Primo appuntamento:

"MASCHERA LIBERA TUTTI!" Laboratorio di pratica teatrale sul carattere delle maschere e sulla tecnica fisico espessiva della Commedia dell'Arte

a cura di Edoardo De Piccoli, diplomato presso la Civica Accademia d'Arte Drammatica "Nico Pepe" di Udine, dove apprende le tecniche di Commedia dell'Arte dal maestro Claudio De Maglio; diplomato al C.U.T. Università di Perugia; ha studiato presso il Centro Internazionale di Biomeccanica Teatrale (Perugia) Diploma di I e II grado.

Il laboratorio si effettuerà in un weekend di ottobre al costo di € 50 (agevolazioni per gli iscritti ai laboratori annuali del Florian Espace).

FLORIAN METATEATRO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 085 4224087 - 085 2406628 - 393/9350933

Email