MorandiTheaterLab

MorandiTheaterLab, laboratorio permanente di formazione ed autoformazione, vuole essere una palestra per attori ed aspiranti tali

che si confrontino periodicamente con la finalità di creare un gruppo in grado di intervenire artisticamente in diversi contesti artistici e performativi.

Il laboratorio, che si svolgerà una volta a settimana presso il Centro Culturale Municipale Giorgio Morandi, accoglierà attori ed attrici che desiderino sviluppare una formazione informale permanente e che siano disponibili a mettere a disposizione del gruppo i propri saperi acquisiti in altri contesti.

In tutta la fase iniziale il laboratorio sarà mirato alla costruzione di un training fisico, con un lavoro costante su tecniche di improvvisazione strutturate, a partire anche dagli elementi della Commedia dell’Arte, per giungere progressivamente alla consapevolezza del proprio corpo, delle proprie capacità performative e del ben lavorare in gruppo. Si approfondiranno inoltre testi classici e contemporanei, teatrali e non. Il laboratorio, per il suo primo anno, non sarà finalizzato specificatamente alla costruzione di spettacoli anche se non è escluso che ciò possa realizzarsi.

Il costo di partecipazione è di € 55,00 mensili

info: 3282783807 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di Gianluca Riggi e Carlo Gori

Email