Il cedro d'argento

La Compagnia teatrale “ LA COMBRICCOLA DEL BAFFO ” di Milano organizza il 5° CONCORSO NAZIONALE DI TEATRO AMATORIALE IL CEDRO D’ARGENTO


rivolto alle Compagnie di teatro amatoriale operanti su territorio nazionale.
Il Concorso si svolgerà a Milano presso il
Cineteatro Maria Regina Pacis
dal 7 ottobre al 25 novembre 2018

REGOLAMENTO
• Il “Concorso IL CEDRO D’ARGENTO” è aperto alla partecipazione di Compagnie
teatrali amatoriali operanti sul territorio nazionale ed avrà luogo dal 7 ottobre al 25
Novembre 2018 con cadenza quindicinale, presso il CineTeatro Maria Regina
Pacis, Via Kant 8 – Milano
• I testi proposti, in lingua italiana, devono essere di genere comico/brillante . Non
saranno accettati MUSICAL o MONOLOGHI. La durata complessiva non dovrà essere
inferiore a 75’ e non superiore a 150’.
• Dopo le fasi di selezione, saranno ammesse al Concorso quattro Compagnie(più due di
riserva) tra tutte quelle che avranno inviato, a mezzo raccomandata A/R, regolare domanda
di iscrizione entro e non oltre il 20 maggio 2018 (farà fede il timbro postale)
La domanda dovrà essere inviata al Direttore Artistico al seguente indirizzo:
Gianpaolo Azzara – via Uruguay 14, 20151 Milano
e dovrà contenere:
a) nome della Compagnia Teatrale
b) titolo, autore o traduttore dell’opera che si intende presentare e che deve
costituire spettacolo completo
c) sunto della storia ed elenco del cast artistico e tecnico
d) DVD dell’intero spettacolo
Qual'ora il DVD risultasse illeggibile, (ovverosia non leggibile da un comune
LETTORE DVD) la COMPAGNIA teatrale verrà automaticamente esclusa dal
Concorso senza alcun rimborso.
e) copione della commedia
f) curriculum della Compagnia
g) nominativo del legale rappresentante, indirizzo, orari e recapiti
(telefonico, e-mail) per reperibilità
h) auto-dichiarazione del legale rappresentante attestante la conformità di tutto il
materiale usato alle vigenti norme di legge
i) copia locandina e libretto di sala
l) copia dell’atto di iscrizione ad una Associazione di Teatro amatoriale
(FITA,UILT, ecc..), codice fiscale o partita Iva della Compagniam)
versamento della quota iscrizione di 25 euro da effettuarsi a mezzo bonifico
bancario IBAN IT77 P033 5901 6001 0000 0010 627 intestato a
Parrocchia Maria Regina Pacis, indicando sulla causale
“5° CONCORSO NAZIONALE DI TEATRO AMATORIALE IL
CEDRO D’ARGENTO”
e nome della Compagnia Teatrale
Copia del bonifico dovrà poi essere inviata anche al seguente indirizzo mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
n) Codice SIAE del lavoro rappresentato
• Il materiale non verrà restituito
• Le selezioni per l’ammissione al Concorso saranno effettuate da un’apposita commissione.
Successivamente una Giuria valuterà i gruppi in concorso nella loro esibizione.
Le decisioni della commissione e della Giuria sono inappellabili e insindacabili
• Le quattro Compagnie selezionate saranno contattate entro il 15 giugno 2018
tale data, saranno informate anche le due Compagnie di riserva.
• Le compagnie selezionate dovranno inviare/recapitare entro la fine del mese
di giugno N° 3 locandine in formato A3 e in N° 1 locandina formato 70x100
• Le giornate in cui si svolgerà il concorso sono:
* Domenica 07 Ottobre 2018
* Domenica 21 Ottobre 2018
* Domenica 04 Novembre 2018
* Domenica 18 Novembre 2018
* Domenica 25 Novembre 2018
Premiazione
Tutte le rappresentazioni avranno inizio alle ore 16.00.
Per ragioni organizzative o per cause di forza maggiore, le date degli spettacoli potrebbero
subire variazioni di data e orario; in tal caso sarà cura dell’organizzazione darne immediata
comunicazione alle Compagnie.•
L’organizzazione mette a disposizione delle Compagnie finaliste il CineTeatro Maria
Regina Pacis:
* capienza: n. 320 posti
* palco teatro: larghezza m. 9,40 – profondità m. 3,80
* impianto luci con mixer 18 canali
* impianto audio 16 canali (2 stereo)
* postazione palco comando audio/luci e regia fondo sala
* n° 1 tecnico luci / n° 1 tecnico audio (su espressa richiesta)
* spese SIAE
• Sono tassativamente a carico delle Compagnie partecipanti:
• Attrezzature supplementari rispetto a quelle fornite dal Teatro (eventuali luci supplementari e/o effetti speciali).
• scenografie, oggetti di scena, costumi, musiche e tutto ciò che è inerente allo spettacolo.
• Locandine (n. 3 formato A3 – n.1 formato 70x100) e Libretti di sala (n. 150)
• Foto di scena (n. 5)
E’ a carico delle singole Compagnie la verifica dell’adattabilità delle
dello spettacolo alle misure del palcoscenico del teatro.
scenografie
• L’Organizzazione declina ogni responsabilità in merito ad eventuali infortuni che
dovessero occorrere ai componenti le Compagnie partecipanti ed ai loro
collaboratori/accompagnatori; la stessa non è altresì responsabile di eventuali
danneggiamenti e/o furti. Inoltre l’Organizzazione declina ogni responsabilità su qualsiasi
controversia possa avvenire a seguito di problematiche SIAE per la rappresentazione del
testo. Per eventuali controversie, viene indicato ed accettato dalle parti, quale foro
competente, quello di Milano.
• Le Compagnie avranno a disposizione il teatro la domenica della rappresentazione dalle ore
09:00 alle ore 20:00. Per ulteriori necessità, gli orari e le date dovranno essere concordate
con il responsabile dell’Organizzazione.
• Le operazioni inerenti lo smontaggio scenografico dovranno essere effettuate dalle
Compagnie immediatamente dopo la rappresentazione. Qualora, a seguito di negligenza
o imperizia, si verificassero danneggiamenti al salone teatro e/o al materiale messo a
disposizione, le Compagnie responsabili saranno chiamate a risarcire i danni causati e non
verrà riconosciuto altresi alcun rimborso spese. Inoltre, le Compagnie sono tenute a lasciare
il palco ed i camerini nella situazione iniziale in cui sono stati loro consegnati e ripristinare
quinte, arlecchini, gelatine, americane e altro materiale scenico eventualmente spostato.
Il rimborso spese per le Compagnie finaliste è di €uro 200,00.-(dietro presentazione
di ricevuta) e prescinde dalla distanza di provenienza. Tale rimborso verrà
consegnato ad un rappresentante della Compagnia Teatrale solo al termine
della premiazione finale del giorno 25 novembre 2018.•
I premi del Concorso sono:
Premio al miglior spettacolo con assegno di Euro 500,00.-
Targa al miglior attore/attrice
Targa gradimento del pubblico
Targa alla miglior regia
La premiazione si terrà il 25 novembre 2018, alle ore 16.00, alla presenza di autorità
cittadine, giornalisti e fotografi. L’evento che sarà preceduto da uno spettacolo di intrattenimento,
sarà pubblicato su alcune testate giornalistiche e sui maggiori portali e sarà video registrato. A
conclusione della manifestazione, è previsto un rinfresco.
Tutte le comunicazioni tra le Compagnie e l’Organizzazione dovranno avvenire:
• Via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
• Attraverso i referenti dell’ Organizzazione:
Gianpaolo Azzara
Luca Marelli
Rosanna Terranova
cell. 340 1272544
cell. 348 5645360
cell. 335 8346403
Il Comitato Organizzatore

5° CONCORSO NAZIONALE DI TEATRO AMATORIALE IL CEDRO D’ARGENTO 2018
Modulo di iscrizione
Compagnia____________________________Regione__________________
Tel. __________________ E-mail __________________________________
Sito web _________________________
Via_________________________N. ___ Città________________ Prov. ____
Referente Sig. ____________________________ cell. __________________
Titolo opera ____________________________________________________
Autore____________________________Traduttore____________________
Durata_________Atti ______ Genere___________________
N. ATTORI _____ (in locandina) N. TECNICI* _____
Regia__________________________________________
Parte da compilare a cura del Legale Rappresentante
Il sottoscritto _____________________________in qualità di Legale Rappresentate
della scrivente Compagnia teatrale, richiede l’iscrizione al
5° CONCORSO NAZIONALE DI TEATRO AMATORIALE IL CEDROD’ARGENTO
Dichiara che la Compagnia è regolarmente iscritta nell’anno 2018 (barrare e compilare la
riga interessata):
___ F.I.T.A. Regione ________ ed allega la copia dell’avvenuta affiliazione/riaffiliazione
___ U.I.L.T. Regione ________ ed allega la copia dell’avvenuta affiliazione/riaffiliazione
___ T.A.I. Regione ________ ed allega la copia dell’avvenuta affiliazione/riaffiliazione.
___ Altro ________________ Regione ______________ ed allega la copia dell’
avvenuta affiliazione/riaffiliazione.
___ di avere l’agibilità E.N.P.A.L.S. ed essere coperta da assicurazione.
Dichiara, inoltre, di aver preso visione e di accettare integralmente le norme previste dal
regolamento del 5 ° CONCORSO NAZIONALE DI TEATRO AMATORIALE IL
CEDROD’ARGENTO
________________, li ____ /____ 2018
firma ___________________________________
NB: Da restituire firmato assieme alla documentazione richiesta

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