Sognare un uomo e imporlo alla realtà

L'Arboreto di Mondaino presenta Sognare un uomo e imporlo alla realtà Progetto speciale di formazione e residenze creative | 2018 – 2020



a cura di Armando Punzo

Compagnia della Fortezza

Per il triennio 2018 – 2020 Armando Punzo di svilupperà a Mondaino un progetto di formazione e, contemporaneamente, riempirà il Teatro Dimora di suoi pensieri e incontri con altri artisti. In occasione dei trent’anni di attività della Compagnia della Fortezza, Armando Punzo abiterà saltuariamente l’Arboreto di Mondaino per tre anni: passaggi di stagioni, nature e teatri.

Armando Punzo ha elaborato un progetto speciale di formazione, appositamente pensato per L’arboreto - Teatro Dimora, con la volontà di dare luogo a una residenza creativa condivisa con i partecipanti e con il desiderio di trasmettere loro le tematiche e le pratiche della nuova ricerca artistica che sta conducendo insieme agli attori della sua compagnia, attraverso una metodologia unica che lo ha portato in questi anni alla creazione di opere nelle quali le pratiche performative si sono intrecciate a riflessioni filosofiche, liberandosi da vincoli stilistici e da riferimenti di genere, trovando nutrimento e stimolo nella ricerca e restituzione del senso, a volte per opposizione, di grandi opere della letteratura mondiale.

Nei diversi incontri Armando Punzo sarà affiancato da alcuni collaboratori storici che lo accompagnano nei processi creativi.

Il progetto si svilupperà nel triennio 2018 – 2020 e sarà suddiviso in otto moduli di una settimana; i primi due nel 2018, tre nel 2019 (4 -10 marzo; 20 - 26 maggio; 14 - 20 ottobre), tre nel 2020 (date da definire):

primo modulo 19 - 25 novembre
secondo modulo 10 - 16 dicembre

I partecipanti potranno iscriversi a uno o più moduli o decidere di seguire tutto il percorso triennale.
Al termine della formazione, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Modalità d’iscrizione
Per partecipare alla formazione, rivolta ad attori e registi, sarà necessario inviare la propria candidatura via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Sognare un uomo e imporlo alla realtà” allegando il CV entro e non oltre venerdì 5 ottobre 2018.

per maggiori informazioni
telefono fisso 0541.624003
telefono mobile 331.9191041
www.arboreto.org
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Teatro Dimora
via Arboreto, 6
47836 Mondaino (RN)
Sede organizzativa
Associazione culturale l'arboreto
via Palmiro Togliatti, 44
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)

Email