Pin It

Accademia Vittorio Alfieri - Firenze Poesia , Teatro, Arte, Cultura presenta il Premio teatrale “Mara Chiarini”

La partecipazione al concorso è aperta ad autori solo maggiorenni, che possono inviare le loro opere (edite o inedite) a tema libero in lingua italiana esclusivamente per email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I testi dell’opera non devono superare tassativamente i 20.000 caratteri. (per il conteggio dei caratteri è possibile utilizzare gratuitamente: https://www.contarecaratteri.com/).
Ogni autore può concorrere con un massimo di 2 elaborati per Sezione.
Gli Autori cedono il diritto di pubblicazione, senza aver nulla a pretendere come diritti d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori.

SCADENZA INVIO OPERE 31 GENNAIO 2023

Sono previste le seguenti due categorie:
1. Monologhi
2. DIALOGHI (a due personaggi)
I testi debbono essere inviati in formato doc., docx, odt, (non jpg) con nome, cognome, indirizzo, telefono dell’Autore, unitamente alla copia di ricevuta del pagamento della quota di iscrizione,
La quota di iscrizione è di € 15,00 per ogni opera
(Per i Soci dell’Accademia Alfieri per ogni opera messa a concorso la quota è ridotta di € 5)

La quota di iscrizione può essere versata presso un ufficio postale o una ricevitoria sulla carta PostePay intestata a:
Tiziana Curti 53331711 0333 2843 (Codice Fiscale  CRTTZN55C43D612T)
o con bonifico bancario  intestato a:     
Tiziana Curti, codice  IBAN IT04F3608105138263989263997

Si prega per la registrazione amministrativa,dopo aver effettuato il versamento, di volerlo cortesemente comunicare, a Tiziana Curti (339.5904072, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Premi
Per ogni Sezione sono previsti i seguenti Premi:

COPPA “Concorso teatrale Mara Chiarini” ai primi tre autori classificati.
DIPLOMA D’ONORE fino al quinto classificato.
(I Premi saranno consegnati personalmente o su delega, ma non verranno in ogni caso spediti).
I primi 3 lavori premiati saranno inseriti nell’Antologia “I Gigli d’Oro - 2023”, di cui gli autori riceveranno in omaggio 3 copie. I nominativi dei vincitori e dei segnalati saranno pubblicati sia sulla rivista letteraria “L’Alfiere” che sul sito http://www.accademia-alfieri.it/.

La Cerimonia di Premiazione è prevista a Firenze nella primavera del 2023. Tutti, vincitori e segnalati, saranno avvisati in tempo utile.

I vincitori, durante la cerimonia di premiazione, interpreteranno personalmente il loro testo, oppure, nel caso di opera a due voci, potranno essere accompagnati da altro attore.
Previa comunicazione alla Segreteria, la recita delle opere vincitrici potrà essere assegnata a interpreti indicati dall’autore o delegata all’Organizzazione del Premio.