Premio Mara Chiarini

La partecipazione è aperta ad autori solo maggiorenni, che dovranno inviare un testo (edito o inedito) a tema libero in lingua italiana

tassativamente non superiore ai 20.000 caratteri. (per il conteggio dei caratteri  è possibile utilizzare gratuitamente: https://www.contarecaratteri.com/)
Ogni autore può concorrere con un massimo di 2 elaborati.
Sono previste le seguenti due categorie:
1. MONOLOGHI (che costituiscano in sé storie compiute)
2. BREVI PIECES A DUE PERSONAGGI
I testi con il titolo dell’opera (non in formato jpeg), accompagnati da una nota riportante nome, cognome, indirizzo, telefono dell’Autore, unitamente a copia della ricevuta del pagamento della quota di iscrizione, debbono essere inviati esclusivamente per email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Gli Autori cedono il diritto di pubblicazione, senza aver nulla a pretendere come diritti d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori.
I vincitori, durante la cerimonia di premiazione, potranno interpretare il loro testo personalmente e, nel caso di opera a due voci, accompagnati da altro attore, (oppure, previa comunicazione alla Segreteria del Premio, la recita delle opere vincitrici potrà essere assegnata ad altri interpreti indicati dall’autore o delegata all’Organizzazione del Premio).
La quota di iscrizione è di € 15,00 per ogni opera messa a concorso.
(Per i Soci dell’Accademia Alfieri la quota è ridotta ad Euro 10 per ogni opera messa a concorso.)

Il versamento può essere fatto presso un ufficio postale o una ricevitoria sulla carta PostePay intestata a:
Tiziana Curti 5333 1710 5024 4124, (Codice Fiscale  CRTTZN55C43D612T)
oppure tramite bonifico bancario  intestato a:
Tiziana Curti, codice  IBAN  IT80Y3608105138271323271328 .
N.B.: Dopo aver effettuato il versamento, per una corretta registrazione, i concorrenti sono pregati di comunicarlo a Leonora Fabbri (347.4097458, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o a Tiziana Curti (339.5904072, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
Premi:
Sono previsti per ogni Sezione i seguenti Premi:
COPPA “Concorso teatrale Mara Chiarini” ai primi tre classificati.
DIPLOMA D’ONORE fino al quinto classificato.
(I Premi saranno consegnati personalmente o su delega, ma non verranno spediti).
I primi 3 lavori premiati saranno pubblicati gratuitamente nell’Antologia “I Gigli d’Oro - 2021”, di cui  gli autori riceveranno in omaggio 3 copie. I nomi dei vincitori saranno inoltre pubblicati sulla rivista letteraria “L’Alfiere” e sul sito http://www.accademia-alfieri.it/.
La cerimonia di premiazione è prevista a Firenze nella Primavera del 2021.
Tutti i Vincitori e Segnalati saranno tempestivamente avvisati a mezzo posta elettronica o  telefonata.
Privacy: Partecipando al concorso il concorrente, ai sensi dell’art. 13 D.L. 196/2003 e successive modifiche, in ottemperanza al GDPR regolamento U.E. 679 del 2016, il concorrente acconsente all’utilizzo e al trattamento dei suoi dati da parte dell’ “Accademia V. Alfieri” ai fini di tutto ciò che concerne i concorsi organizzati dall’Associazione (compresi servizi fotografici nel giorno della Premiazione) e alla corrispondenza anche elettronica fra l’Associazione e concorrente. La partecipazione al concorso implica la piena accettazione di tutte le indicazioni  del presente bando. L’autore con la partecipazione solleva gli organizzatori da qualsiasi responsabilità.

Email