Corsi e Seminari Campo teatrale

Campo teatrale di Milano presenta i prossimi corsi in programma


CORSO - RECITAZIONE PROPEDEUTICO
CondottI da Lia Gallo e Roberto Riseri
Un percorso ludico e di ricerca espressiva per stimolare le capacità creative del singolo all’interno del gruppo, con gli strumenti del teatro: linguaggio non verbale, ritmo, vocalità, improvvisazione, uso dello spazio scenico, monologhi e scene.
Lezioni di prova (prenotazione obbligatoria):
Mercoledì 13 febbraio h 20.00-22.30
Giovedì 14 febbraio h 20.30-23.00

CORSO - CANTO CORALE
Condotto da Chiara Baccalini
Un corso per scoprire e condividere l’emozione della propria vocalità. Un’occasione per sviluppare l’orecchio musicale ed interpretare i brani dagli anni 50 ad oggi, creando un repertorio corale.
Lezioni di prova (prenotazione obbligatoria):
Lunedì 25 febbario 2019 h 11.00-12.30

CORSO - STORYTELLING AVANZATO
Condotto da Daniele Milani
Un percorso per acquisire i principi base per lo sviluppo e la narrazione di una storia: racconto, romanzo, pièce teatrale, sceneggiatura cinematografica, tv o web serie. Dalla scrittura personale all’editing.
Partenza 26 febbraio 2019

DIZIONE E IMPOSTAZIONE VOCALE
Condotto da Claudio Marconi
Un corso per ottenere una dizione corretta e un sicuro controllo degli esiti sonori ed espressivi del proprio linguaggio verbale sia in ambito artistico che professionale.
Lezione di prova (prenotazione obbligatoria):
Sabato 30 marzo h 10.30

SEMINARI

IL FILO ROSSO
Compagnia Maniaci D'amore
Rintracciare il filo rosso dei propri ricordi e vissuti per sperimentare una scrittura autobiografica tramite le tecniche dello storytelling con una delle compagnie teatrali più interessanti nel panorama della drammaturgia originale contemporanea.
Sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019

IL PERSONAGGIO
Condotto da Arianna Scommegna
Lo studio e la costruzione del personaggio con una delle attrici italiane più intense e poliedriche: un’esperienza che nasce da una spiccata curiosità per la natura umana.
Da venerdì 1 a domenica 3 marzo 2019

RIVOLUZIONE PRIVATA
Condotto da Liv Ferracchiati
Un’esperienza per rivoluzionari, che desiderano porre la loro attenzione sul processo del momento creativo più che sul suo risultato, e spostare così la percezione di chi guarda, anche se solo di un poco… Condotto da Liv Ferracchiati, Premio Scenario 2017.
Da giovedì 14 a domenica 17 marzo 2019

LETTURA ESPRESSIVA
Condotto da Claudio Marconi
Uscire dalla monotonia di una lettura inespressiva, priva di cambi vocali e ritmici o di sfumature emozionali realmente capaci di coinvolgere chi ci ascolta. Un percorso per scoprire lo stretto legame esistente tra la ricchezza del linguaggio non verbale e la qualità espressiva della lettura di un testo.
Da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019

SEMINARIO - LA RECITAZIONE COMICA
Condotto da Trejolie
Perché un cosa ci fa ridere e un’altra no? Perché a volte un gesto involontario è più comico di uno studiato a tavolino? Per sviluppare la consapevolezza del proprio essere comico in scena, con tre attori che hanno fatto della levità e del sorriso una cifra espressiva molto efficace.
Da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019

SEMINARIO - PUBLIC SPEAKING
Condotto da Claudio Marconi
Un percorso teorico e pratico per acquisire alcune collaudate tecniche di comunicazione per ottenere l’attenzione di un uditorio con un eloquio preciso e gradevole. Trasmettere sicurezza, personalità e chiarezza di idee nella relazione comunicativa.
Giovedì 4 e domenica 7 aprile 2019

SEMINARIO - PENSARE LA SCENA
Condotto da Cèsar Brie
Un percorso attraverso i grandi temi alla base della poetica di César Brie. Formare un attore-poeta, cioè colui che crea e che fa; trovare le proprie parole per dire quello che si vuole dire: dal lavoro fisico, al coro, alla composizione di metafore e immagini sceniche.
Mercoledì 3, giovedì 4, sabato 6 e domenica 7 aprile 2019

SEMINARIO - LO STUDIO DELLE QUALITA' DI ENERGIA DI R. LABAN
Condotto da Maria Consagra
Due occasioni di studio con Maria Consagra sullo Studio delle Qualità di Energia di Rudolf Laban nel movimento espressivo per approfondire la comunicazione che un’azione compie in relazione alla sua dinamica. Approccio di base (aprile) e approfondimento verso la creazione di Caratteri e Figure (maggio).
Primo seminario (da venerdì 12 a domenica 14 aprile)
Secondo seminario (da venerdì 10 a domenica 12 maggio)

Come arrivare a Campo...
Con i mezzi:
MM2 Udine-Lambrate / Linee di superficie 55-62

CAMPO TEATRALE
Via Casoretto, 41/a Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
02 26113133
www.campoteatrale.it

Email