MuseiAmo

Ha inizio la terza edizione del progetto “MuseiAmo” - non solo un percorso di visite teatrali guidate, ma uno spettacolo ispirato dal patrimonio artistico e culturale

piemontese al fine di promuoverne i luoghi con modalità inaspettate e innovative; un’esperienza che permetterà al pubblico di vivere la storia e l’autenticità dei luoghi con un’ottica diversa.

SABATO 17 NOVEMBRE la prima tappa di questo percorso di visite teatrali guidate avrà luogo presso il Museo Nazionale dell'Automobile, in cui attraverso la storia del novecento i visitatori scopriranno curiosità e aneddoti dell’invenzione che ha cambiato la storia dell’uomo ... passata, presente e futura.

Il Museo Nazionale dell'Automobile (MAUTO) nasce nel 1932 dall’idea di Cesare Goria Gatti e Roberto Biscaretti di Ruffia. Sarà poi Carlo Biscaretti a radunare l'iniziale collezione e a cercare la sede opportuna per farlo nascere. Il vero Museo fu inaugurato, dopo la sua morte, nel 1960, e intitolato a lui. Il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino è oggi uno dei musei di automobili più antichi del mondo ed è unico nel suo genere in Italia, infatti si trovano qui oltre 200 automobili originali, dalla metà dell’800 ad oggi, di oltre 80 marche diverse, provenienti da diversi paesi.

Orario delle visite: 15.00 / 16.30
Costo della visita teatrale: 5€ biglietto unico per tutti. Gratis bambini fino a 6 anni

Ideazione e regia: Davide Motto - Vincenzo Valenti.

www.museiamo.it

L'ideazione e la realizzazione del progetto sono a cura di Oikos Teatro e ART.O’.
Sono partners: Abbonamento Musei Torino Piemonte, Turismo Torino e provincia.
​Con il patrocinio di Città Metropolitana di Torino e Città di Torino. ​Circoscrizione 8
Con la collaborazione del Corso di Laurea in DAMS dell'Università degli Studi di Torino.




Email