Bando Tramedautore 2019

Sono aperte le candidature per la XIX edizione di Tramedautore – Festival Internazionale delle Drammaturgie, organizzato da OUTIS

Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea.
Il festival, con la preziosa collaborazione del Piccolo Teatro di Milano, si svolgerà al Teatro Grassi nella seconda metà del mese di settembre.
Coerentemente con la vocazione di Outis, sarà la nuova scrittura per la scena, nazionale e internazionale, quella in grado di esprimere una visione contemporanea non convenzionale, a orientarci nel racconto del mondo, con le inquietudini, le contraddizioni, le manipolazioni del libero pensiero, che lo attraversano.
La manifestazione mira a creare e, in alcuni casii a rinforzare, il dialogo tra artisti italiani e artisti provenienti da altri paesi. Quest’anno, in particolare, sul fronte internazionale, il nostro sguardo è rivolto all’est europeo, a quell’universo geografico e politico, che comunemente si definisce “ex repubbliche sovietiche”, che hanno vissuto un profondo cambiamento, e da cui ci arrivano segnali vibranti rispetto alle arti performative.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

    Lo spettacolo deve essere basato su una drammaturgia originale recente (non verranno prese in esame opere che si fondano su riscritture e/o adattamenti di classici).
    Lo spettacolo, o un suo studio, non deve essere stato già rappresentato a Milano prima delle date del festival.

MATERIALE RICHIESTO

    Testo originale
    Biografia dell’autore
    Breve scheda riassuntiva dell’opera
    Scheda artistica e tecnica dello spettacolo
    Profilo della compagnia
    Foto di scena
    Link video integrale
    Articoli e recensioni

Qualora gli spettacoli fossero ancora in fase di preparazione al momento dell’invio della candidatura, i candidati potranno sottoporre una documentazione utile a fornire chiari elementi di valutazione (progetto di messa in scena, cast, etc.).
 
TEMPISTICHE
Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 6 gennaio 2019.
Entro la metà di aprile 2019 verranno comunicate le proposte selezionate.

Per maggiori informazioni sul Festival
www.tramedautore.it
www.outis.it
Tel. + 39 02 9415 1013 | Cell. + 39 393 876176

Email