The manual

Il progetto europeo A Manual on Work and Happiness si conclude con la pubblicazione di THE MANUAL un kit di istruzioni per la realizzazione dello spettacolo partecipativo


A Manual on Work and Happiness e comprende:
un video tutorial, un documento per realizzare la scenografia e i testi scritti in cinque lingue (inglese, portoghese, italiano, greco e spagnolo).

Il contenuto di THE MANUAL è esente da diritti d'autore.

Persone di tutto il mondo - artisti, compagnie professionali o gruppi amatoriali - sono ora invitati a scaricarlo e a creare la propria versione dello spettacolo!

THE MANUAL è uno dei risultati di un progetto biennale che ha incluso, tra gli altri eventi, cinque residenze artistiche e cinque spettacoli teatrali partecipativi in tre paesi (Portogallo, Italia, Grecia).
Queste residenze sono state coordinate dalla compagnia portoghese mala voadora e si sono rivolte alle comunità locali, trasformando così un gruppo di cittadini in performer temporanei.
Ognuno di questi spettacoli si è basato su una serie di istruzioni e testi che sono stati adattati alle necessità di gruppi e luoghi diversi.

THE MANUAL è una raccolta di queste istruzioni e dei testi scritti da Pablo Gisbert (compresi quelli non utilizzati per gli spettacoli) nel corso di una residenza creativa presso L'arboreto -Teatro Dimora di Mondaino.
In futuro artisti motivati, professionisti o non professionisti, disposti a raccogliere questa sfida, sono invitati a seguire le istruzioni di THE MANUAL per creare la propria originale versione dello spettacolo.

Inoltre segnaliamo che L'arboreto Edizioni ha scelto di pubblicare i testi di Pablo Gisbert in italiano e in inglese, in un'edizione limitata e gratuita. Più che un manuale d’istruzioni, i testi compongono un compendio di domande. Non mirano verso una precisa direzione, piuttosto danno suggerimenti e forniscono spunti di riflessione. Sono apertamente provocatori, chiaramente distopici, insopportabilmente taglienti e sconcertanti.

A Manual on Work and Happiness è un progetto di collaborazione internazionale coordinato da Artemrede (Portogallo) con i partner Pergine Festival (Italia), L'arboreto -Teatro Dimora di Mondaino (Italia) e il Teatro Comunale e Regionale di Patrasso (Grecia), sotto il coordinamento artistico di mala voadora. A Manual on Work and Happiness è stato cofinanziato da Creative Europe.

Contatti
 telefono fisso 0541.624003
telefono mobile 331.9191041
www.arboreto.org
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email