Teatro Liquido

TEATRO LIQUIDO 2018/2019: “Dal divano di casa alla poltrona del teatro”
Il cartellone che coinvolge le città d’acqua di Bientina e Casciana Terme Lari
Oltre 50 date di spettacoli da dicembre 2018 a maggio 2019

Guascone Teatro presenta la quinta volta del “Teatro Liquido”, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

“Teatro Liquido” è la stagione che coinvolge le città d’acqua di Bientina e Casciana Terme Lari. Oltre 50 date tra teatro, musica, cinema, opera lirica, teatro ragazzi e altro, che da dicembre 2018 a maggio 2019 troveranno casa al Teatro delle Sfide di Bientina e al Teatro Verdi Giuseppe, fu Carlo oste di Casciana Terme (Pisa).

La stagione è stata illustrata alla presenza dei rappresentanti delle due amministrazioni comunali che la sostengono e la promuovono. Per Casciana Terme Lari, l’assessore alla cultura, Chiara Ciccarè e il vice sindaco, Mattia Citi. Per Bientina il sindaco, Dario Carmassi. Da tutti, parole di apprezzamento per la quantità e la qualità degli appuntamenti che legano i due territori formando una sorta di culla delle arti. Con due teatri che aprono le loro porte a cittadini ed appassionati.

Tra gli ospiti della stagione, solo per ricordarne qualcuno, ci saranno Andrea Muzzi, Raffaele Paganini, Enrico Lo Verso, Paolo Hendel, Riccardo Goretti, Alberto Severi, Paolo Rossi, Vincenzo Costantino, Stefano Santomauro, Mauro Monni, Andrea Mitri, Tommaso Novi e poi tanti, tantissimi altri artisti da ogni parte d’Italia. Molte parole ma anche moltissima musica. Spettacoli collaudati alternati a prime nazionali.

Da segnalare gli immancabili appuntamenti per il 31 dicembre che sono delle vere e proprie feste teatrali a cura di Guascone Teatro. A Bientina alle 22 è in programma lo spettacolo ‘Amerikaos’ di e con Andrea Kaemmerle. A Casciana Terme ci sarà ‘Sorellamen’ la vera storia di tre sorelle finte. Non mancheranno le consuete cene, i pranzi, sconti e agevolazioni nei ristoranti e tante inaspettate sorprese.

Per informazioni: 328 0625881 - 320 3667354 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.guasconeteatro.it. Per le istruzioni su un buon uso del Teatro Liquido, con prezzo biglietti, formule di abbonamenti, agevolazioni, prenotazioni e altro, consultare il sito www.guasconeteatro.it.

La presentazione del teatro Liquido 2018/2019 secondo Andrea Kaemmerle
«Allegroni, intellettuali, pensatori, ridanciani, accasati, single, arguti, tontoloni, scettici, creduloni, rivoluzionari, polemici, affamati, smagriti, luminosi, disabitati, ottimisti, cinici, erotomani, santi, tradizionalisti, innovatori. Comunque voi siate – spiega il direttore artistico ma anche conduttore di navigli, Andrea Kaemmerle - comunque voi vorreste essere, in questo super programma teatrale c'è pane per i vostri denti, ci sono atmosfere per stimolare e rilanciare le vostre vite. Qui trovate 2 città e 2 teatri pronti ad accogliervi e coccolarvi con tutti i mezzi ancora legali. A pochi metri dalla vostra poltrona di velluto troverete quella meraviglia che è lo spettacolo dal vivo, dove artisti di ogni genia e di sogni diversi, palpitano e con il cuore in gola fanno tutto il possibile per migliorare il mondo. Grandi scrittori, comici d'eccellenza, opere liriche, orchestre, corpi di ballo, cantastorie, burattinai, clown e buffoni, poeti, cantanti e scenografi. Questo programma vi invita a passar dal divano di casa vostra alla poltrona di un luogo fatto di umanità, dolcezza e cultura. Accompagniamoci ancora per questo viaggio correndo con felice di speranza verso nuovi incontri. Per aiutarvi nella scelta, abbiamo espulso ogni pallosità inutile, Vi abbiamo cercato ottimi ristoranti convenzionati, prelibatezze varie e molta voglia di giocare ancora. Approfittate di questa vita che sulla prossima ci sono pareri fortemente discordanti».

La stagione del Teatro Liquido è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro di Pontedera (Pisa), sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari, che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”.

Organizzazione Adelaide Vitolo, ufficio stampa Fabrizio Calabrese, comunicazione Fabrizio Liberati, responsabile tecnico e grafica Marco Fiorentini, fonica Ernesto Fontanella.

Istruzioni per un buon uso del Teatro Liquido 2018/2019
Informazioni generali:
Informazioni e prenotazioni: +39 328 0625881 +39 320 3667354.
Tutto il programma e le informazioni su www.guasconeteatro.it
E’ possibile prenotare anche per SMS o tramite Facebook alla pagina GUASCONE TEATRO indicando cognome, numero dei biglietti che si vogliono prenotare, titolo dello spettacolo e data dell’evento. IMPORTANTE questo tipo di prenotazione sara valida solo se confermata con una risposta da mostrare poi alla biglietteria.
NON SI PRENDONO PRENOTAZIONI TRAMITE E-MAIL

Abbonamenti (sia Teatro Verdi di Casciana Terme che Teatro delle Sfide di Bientina)
E fatti un abbonamento! Il Teatro Liquido lo puoi portare a casa in Fiaschetta, Bordolese o Barriques.
Per la prima volta sarà possibile (e molto conveniente) costruirsi un abbonamento su misura:
ABBONAMENTO FIASCHETTA - 10 spettacoli a scelta=10% di sconto sul biglietto ridotto
ABBONAMENTO BORDOLESE - 20 spettacoli a scelta=20% di sconto sul biglietto ridotto
ABBONAMENTO BARRIQUES - 30 spettacoli a scelta=30% di sconto sul biglietto ridotto
Questi tipi di carnet sono personali ma se non riesci a venire puoi passare l’ abbonamento ad un amico.
Oppure scegli l’ABBONAMENTO CARATELLO: prendi 10 biglietti e ne paghi 8, li puoi usare tutti in
una sera con un gruppo di amici oppure in più sere.

In particolare per il teatro Verdi
Il costo dei biglietti di ogni singola serata e indicato in calce a ogni presentazione degli spettacoli.
Le riduzioni a cui si puo aver diritto sono:
- Ridotto under 25 e over 65
- Ridotto operatori
- Ridotto Residenti nel comune di Casciana Terme Lari
Le brochure della stagione sono disponibili presso la biglietteria del teatro e presso gli uffici informazioni turistiche di Casciana Terme e Lari, dove e anche possibile prenotare e acquistare in prevendita i biglietti nei seguenti orari (che possono variare saltuariamente, quindi Vi invitiamo a telefonare per accertarvene):
Teatro Verdi Giuseppe
(Viale Regina Margherita, 11):
- 2 ore prima dell’inizio di ogni spettacolo
- Martedi dalle 10:00 alle 13:00 e
dalle 14:30 alle 18:00
Ufficio informazioni turistiche di Casciana Terme
(Piazza Garibaldi, 3):
- Martedi, Venerdi e Sabato dalle 9:00 alle 13:00
- Giovedi dalle 14:00 alle 18:00
- Domenica dalle 14:00 alle 17:00
Ufficio informazioni turistiche di Lari
(Via delle mura, presso la biblioteca):
- Martedi, Venerdi e Sabato dalle 14:00 alle 18:00
- Giovedi dalle 9:00 alle 13:00
- Domenica dalle 10:00 alle 13:00
Numeri di telefono per gli uffici informazioni turistiche: 0587/646258 - 0587/646107

Come nella nostra migliore tradizione non potevamo lasciarvi senza cena. Dunque in ogni appuntamento della stagione i ristoranti del paese vi aspettano per cena con un regalo: il 20% di sconto sul menù alla carta per chi si presenta con il biglietto del teatro. E inoltre chi prenota la cena avrà diritto al biglietto ridotto.
Questi i ristoranti che aderiscono all’iniziativa (tutti in centro storico e a due minuti a piedi dal teatro):
GRAN CAFFE’ DELLE TERME
Piazza Garibaldi 9 - tel. 0587 644603
Elegante e raffinato locale di fine 800. Ancora oggi si possono ammirare preziosi affreschi in uno stile tra il neoclassico e il liberty. Menù fisso ad euro 15,00.

LA CARABACCIA
Via L. Magnani 24 - tel. 0587 645164
Cucina “dei vecchi tempi” con prodotti esclusivamente stagionali ed a filiera corta. Locale accogliente ed elegante.

IL CIPO
Largo Mazzini 31 - tel. 320 1149107
Primi piatti, da quelli tradizionali ai piu sfiziosi, secondi piatti, buonissime pizze, dessert ed altro. Il tutto a prezzi modici in un ambiente accogliente ed originale.

IL MERLO PIZZORANTE
Piazza C. Minati 5 - tel. 0587 644040
Cucina tipica della tradizione Toscana e Vino delle nostre Colline: convenzione valida solo dopo spettacolo. Locale intimo e riservato. Menù Gluten Free.

Per poter mangiare con la giusta calma, si consiglia di presentarsi per la cena entro le ore 20,00.
Inoltre tutte le sere di spettacolo dalle 19,00 alle 21,00 circa e attivo il BAR DEL TEATRO per caffe, aperitivi, cene, degustazioni e assaggi. Per le cene occorre prenotare con almeno un giorno di anticipo. Mentre nelle domeniche per i più piccoli e verranno offerti meravigliosi dolci della pasticceria artigianale ZANOBINI per una Merenda da Spettacolo!

In particolare per il teatro delle Sfide
Il costo dei biglietti di ogni singola serata è indicato in calce a ogni presentazione degli spettacoli.
RIDUZIONI
Le riduzioni a cui si può aver diritto sono:
- Ridotto under 25 e over 65
- Ridotto operatori
- Ridotto soci UniCoop Firenze
- Ridotto soci Arci Valdera

Teatro delle Sfide di Bientina
Presentazione e programma sintetico spettacoli

Abbiamo fatto 13! 13 stagioni di bellissime serate tra storie e grandi artisti . Nelle prossime pagine troverai caro viandante una selezione preziosissima ed attenta di spettacoli che arriveranno a Bientina come tappa importante del loro girovagare per il mondo. Ti chiamo viandante perchè spero che tu lo sia, solo così ci troveremo, in giro per il mondo e le piazze.
Il Teatro delle Sfide è dalla sua nascita, dal suo esser battezzato con il suo nome , una piazza, un luogo dove le sfide si accettano, si rilanciano si affrontano . Bientina è un paese magico dove nelle sue piccole vie si fanno lunghi viaggi. E adesso futuro sia !
Qui di seguito la guida ai prossimi 6 mesi di emozioni, risate , follie ed innamoramenti . Ecco le super sfide della stagione  Allegria Terapica ( o terapia allegra) tutto l'umorismo di qualità che serve a svegliarsi felici al mattino. Erotismo Femmina dove bellezza ed ironia fanno risvegliare i sensi. Stelle (autori&attori) i grandi attori , stelle conosciutissime che si mettono far acrobazie sui testi dei grandi autori. Tutta la musica del mondo dalla lirica al cantautorato passando dal Jazz, le grandi melodie che scandiscono la nostra vita.  Storie imperdibili il teatro che ci entra nella testa e nel cuore con parole uniche e sconosciute. E se questo elenco di sperticate promesse non bastasse a farvi venire l'acquolina in bocca, allora sappiate che altre più classiche acquoline vi aspettano nei locali convenzionati con il teatro e mille piccole dolcezze troverete di sera in sera in teatro. Bambini ? Siete bambini? Ne avete? Ordunque per voi ci sono 6 domeniche pomeriggio imperdibili di Bambini che spettacolo  con merenda in omaggio. Vivete lo spettacolo dal vivo toccando i talenti e le paure degli artisti. Fatevi una poltrona in prima fila ed abbandonate il divano.  “approfittate di questa vita che sulla prossima ci sono pareri fortemente discordanti”  
Andrea Kaemmerle

NOVEMBRE

25 Novembre ore 17,00
I Pupi di Stac in
IL GATTO CON GLI STIVALI
Di: Enrico Spinelli
Regia: Pietro Venè Burattini: Roberta Socci Scene di: Enrico Guerrini
Costumi: Pupi di Stac, Beatrice Carlucci Musiche: Enrico Spinelli
Spettacolo di Burattini, per bambini e famiglie
7,00  euro adulti - 5,00 euro Bambini (fino a 12 anni)

DICEMBRE

1 Dicembre ore 21,00
La Brigata Dei Dottori in
LE ‘ORNA
Di Gancarlo Peluso
Biglietto unico 12,00 euro

8 Dicembre ore 21,30
LoStudioMartini presenta
Andrea Muzzi in
ALL’ALBA PERDERO’
di Andrea Muzzi  e Marco Vicari
10,00 euro Intero – 8,00 euro Ridotto

22 Dicembre ore 21,30
Teatro delle Sfide – Bientina
NNQ Natascia Naldini Quintet in
CHRISTMAS JAZZ SONG
Natascia Naldini (voce),  Marco Vanni (sax), Fabio Salvi (Pianoforte), Giacomo Macelloni (Batteria), Fabrizio Balest (Contarbbasso) - Biglietto unico 10,00 euro

NOTTE DI SAN SILVESTRO DALLE ORE 22,00
AMERIKAOS (Perché andammo via)
Di e Con Andrea Kaemmerle e con:
Roberto Cecchetti (Violino) Marco Vanni (Sax) Luca Guidi (Chitarra e Ukulele)
(perché andammo via)
25,00 euro Adulti – 15,00 euro Bambini (fino a 12 anni)
Cene speciali in abbinamento nei ristoranti del paese

GENNAIO

6 Gennaio ore 17,00
Teatro delle Sfide- Bientina
La compagnia Teatro Vittoria presenta
SCROOGE- IL CANTO DI NATALE Musical
Regia di Perla Trivellini.
10,00 euro Intero - 5,00 euro Bambini (fino a 12 anni)

10 Gennaio ore 20,30
11 Gennaio ore 20,30
Guascone Teatro in
HOSTERIA HRABAL
una notte in locanda con Bohumil Hrabal
Con  Andrea Kaemmerle, Francesco Bianchi e Marco Fiorentini
La prima cena dentro lo spettacolo sul palco per soli 25 spettatori
Cena /spettacolo sul palco - Biglietto unico 30,00 euro

12 gennaio ore 21,30
Ensamble cameristico dell’Accademia della Chitarra in
DE ANDRE’ & PFM  IN CONCERTO
Voci: Salvatore Gaias, Natascia Naldini
Direttore e Voce Narrante: M° Giovanni Sbolci
Biglietto unico 10,00 euro

18 Gennaio ore 21,30
Ergo sum presenta
Enrico Lo Verso in
UNO NESSUNO CENTOMILA
Con Enrico Lo Verso  - Da Luigi Pirandello
Adattamento e regia Alessandra Pizzi
15,00 euro Intero – 12,00 euro Ridotto - 15,00 euro Intero – 12,00 euro Ridotto

20 Gennaio ore 17,00
Le Belle di mai in
DO RE MI FA SOL…LA Battaglia dei Clown
Di e con Alice Casarosa ed Irene Rametta
Spettacolo di clown e musica, per bambini e famiglie
7,00  euro adulti - 5,00 euro Bambini (fino a 12 anni)

26 Gennaio ore 21,30
Associazione Archetipo  presenta
Alberto Severi in GESTI E GESTACCI
Di e con Alberto Severi
10,00 euro Intero – 8,00 euro Ridotto

29 Gennaio ore 21,30
Progetto speciale – risorse umane (atto I)
Guascone Teatro presenta
NEL NOME MIO
Di e con Andrea Kaemmerle
Ingresso libero

FEBBRAIO

2 Febbraio ore 21,30
Guascone Teatro presenta
SORELLAMEN- La vera storia di tre sorelle finte
Testo e Regia di Andrea Kaemmerle
Con Valentina Grigò, Irene Rametta, Adelaide Vitolo ed Emiliano Benassai.
Adattamento musicale e pianoforte Emiliano Benassai
10,00 euro Intero – 8,00 euro Ridotto

3 Febbraio ore 17,00
Circusbandando in
DA CAPO A PIEDI
Spettacolo per bambini e famiglie
7,00  euro adulti - 5,00 euro Bambini (fino a 12 anni)

8 Febbraio ore 21:30
Teatro di Bò in Due atti unici
NO – Non sono qui, neanche lì
Testo e regia di Franco Di Corcia Jr
Con Hamza Chagdani - Assistenza tecnica e costumi di Mattia Pagni
FILUME’- Una voce mille pensieri
Liberamente ispirato a Filumena Marturano di E. De Filippo
Di e con Franco Di Corcia Jr - Consulenza Emotiva – Laura Bonocore
Costume e luci  – Mattia Pagni e Hamza Chagdani
Per la prima volta un uomo nei panni di Filumena Marturano
10,00 euro Intero – 8,00 euro  Ridotto

14 Febbraio ore 21:30
Speciale San Valentino
Azul Teatro presenta EROS PERVERSI
Di e con Serena Gatti - Musica dal vivo: Raffaele Natale
Durante la serata è drammaturgicamente corretto bere
Biglietto unico 10,00 euro

16 Febbraio ore 21,30
Paolo Rossi e Vincenzo Costantino in KOWALSKI Vs CINASKI
Di e con Paolo Rossi, Vincenzo Costantino e  Mell Morcone (pianoforte)
15,00 euro Intero – 12,00 euro  Ridotto

23 Febbraio ore 21,30
Pilar Ternera presenta Stefano Santomauro in LIKE
Di Francesco  Niccolini e Stefano Santomauro;
Con Stefano Santomauro - Regia di Daniela Morozzi
10,00 euro Intero – 8,00 euro Ridotto

MARZO

1 Marzo ore 21,30
Fox Trot Gollf presenta
LEZIONI DI BURLESQUE- The secret show
Con Giulia di Quilio e Ilaria Mencaroni
Drammaturgia Valdo Gamberutti. Regia di Francesco Branchetti
Musiche : Pino Cangialosi
Serata di cultura e divertimento, anzi sulla cultura del divertimento.
12,00 euro Intero – 10,00 euro Ridotto

3 Marzo ore 18,00
Italian Opera Florence in due atti unici
L’AMANTE Di David Boldrini
Annibale Fabrizio Corucci; Sara: Laura Andreini;  Rosalba: Eva Mabellini;  Francesco: Francesco Marchetti;  Teresa: Luisa Berteame; Regia: David Boldrini - Pianoforte: M.° David Boldrini
GIANNI SCHICCHI Di Giacomo Puccini
Gianni Schicchi: Fabrizio Corucci; Lauretta: Laura Andreini; Zita: Eva Mabellini; Rinuccio: Marco Mustaro; Gherardo: Francesco Marchetti; Marco: Iacopo Bianchini; Nella: Dominuka Zamarra; Betto: Lorenzo Martinuzzi; Simone: Ferruccio Finetti; La Cesca: Elena Pinciaroli; Maestro Spinelloccio: Marco Tutino; Notaro: Andrea Marmugi; Pinellino: Paolo Breda Bulgherinni; Ghererdino: Lara Spennato; Buoso Donati: Alberto Alderotti
Regia e costumi Fabrizio Corucci - Al pianoforte il M° David Boldrini
15,00 euro Intero – 12,00 euro Ridotto

16 Marzo ore 21,30
Pem Habitat teatrali presenta
Rita Pelusio in
URLANDO FURIOSA
un poema etico di Domenico Ferrari, Riccardo Piferi, Riccardo Pippa e Rita Pelusio
con Rita Pelusio - regia Riccardo Pippa
15,00 euro Intero – 12,00 euro Ridotto

17 Marzo ore 17,00
Associazione Olifante presenta
CAPPUCCETTO ROSSO NODINO E LA DANZA SCIOLTA
Di Eva Malacarne
Con Eva Malacarne e Adelaide Vitolo
Teatro d’attore e di figura per bambini e famiglie. A fine spettacolo piccola Performance del coro Voci Vivaci diretto dalla Maestra Annalisa Artigiani, dell’Associazione Orizzonti di studio che nell’occasione parlerà della propria attività ed offrirà LA MERENDA COME SI FACEVA UNA VOLTA
7,00  euro adulti - 5,00 euro Bambini (fino a 12 anni)

23 Marzo ore 21,30
Teatro delle Sfide- Bientina
Sine Qua Non Teatro in
ITE MISSA EST
Di e con Mauro Monni e Andrea Mitri
Regia Jean Philippe Pearson
10,00 euro Intero – 8,00 euro Ridotto

6 Aprile ore 21.30
Teatro delle Sfide- Bientina
La Macchina del Suono in
LE OPERE COMPLETE DI WILLIAM SHAKESPEARE
Di Adam Long, Daniel Singer e Jesse Winfield
Interpretato e diretto da Fabrizio Checcacci; Roberto Andrioli; Lorenzo Degl’innocenti
10,00 euro Intero – 8,00 euro Ridotto

7 Aprile ore 17,00
Pilar Ternera in
IL RE DEI PAVONI
da Fiabe Italiane di Italo Calvino
testo e regia di Francesco  Cortoni
con Silvia Lemmi Marco Fiorentini e Giacomo Masoni
7,00  euro adulti - 5,00 euro Bambini (fino a 12 anni)

Teatro Verdi di Casciana Terme
Presentazione e programma sintetico spettacoli

Eccoci al primo lustro ! E che lustro !
Arriva la quinta stagione inverno/primavera del bellissimo Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme.
Nel bel mezzo della accoglientissima Casciana troverete la Vostra poltrona di velluto puntata sera per sera in direzione di spettacoli da far mancare il fiato. A due passi da casa trovate 2 opere liriche con tanto di orchestra sinfonica e coro, 2 grandi classici del balletto con etoiles di fama internazionale , moltissimi spettacoli con comici d'eccezione, concerti , prime nazionali, drammaturgia nascente, laboratori, incontri dibattiti, feste e teatro per bambini e famiglie . Tutta la bellezza possibile passerà sul palco di questo importante teatro che da anni è tornato al suo antico splendore. Tutto lo staff di Guascone con il sostegno del comune di Casciana Terme Lari sarà felice di avervi complici e compagni di viaggio in questa immersione di eventi dal vivo.
Sarà come entrare in una fucina dove si costruiscono idee ed emozioni, stupitevi e state con noi.
Per  rendere l'esperienza ancor più seducente ed irresistibile troverete ottime cibarie nei ristoranti del paese che ogni sera faranno per voi menù e prezzi speciali. Selezioni D.O.C di vini, birre e liquori vi aspettano al bar del teatro. Insomma per quanto possa piacervi crollare sul vostro divano del salotto alla fine delle battaglie quotidiane dovete rispondere alla vita pubblica che vi chiama. Siamo animali sociali e dobbiamo frequentare bellezza e belle persone. E' un onore ed un impegno importante  potervi presentare un programma tanto ampio e vario. “approfittate di questa vita che sulla prossima ci sono pareri fortemente discordanti”
Andrea Kaemmerle

NOVEMBRE

24 Novembre ore 21,30
Arnaldo Mangini in
MR.BEAN
Di e con Arnaldo Mangini
10,00 euro Intero – 8,00 Ridotto- 5,00 euro Bambini (fino a 12 anni)

DICEMBRE

2 Dicembre ore 17,00
Terzo Studio presenta
ERNESTO PAPERO MALDESTRO
Di e con Italo Pecoretti
7,00 euro adulti - 5,00 euro Bambini (fino a 12 anni)

23 Dicembre ore 18,00
Compagnia Nazionale Raffaele Paganini e Compagnia Almatanz in
LO SCHIACCIANOCI (Balletto in due atti)
Di Čajkovskij
Coreografie di Marius Petipa con Etoiles di fama internazionale.
20,00 euro Intero – 15,00 euro Ridotto

28 Dicembre ore 21,30
Scenica Frammenti presenta
MA’AM BUTTERFLY
di Loris Seghizzi
Con Vincenza Barone, Iris Barone, Walter Barone, Gabriella Seghizzi, Loris Seghizzi, Serena Mennichelli ed Eros Carpita. Nicola FInozzi (Chitarra), Francesco Oliviero (Batteria) e Massimiliano Nocelli (Tastiere). Luci di Marco Gorini. Costumi curati da Guia Burchielli.
12,00 euro Intero – 10,00 euro Ridotto

NOTTE DI SAN SILVESTRO DALLE ORE 22,00
SORELLAMEN- La vera storia di tre sorelle finte
Testo e Regia di Andrea Kaemmerle
Con Valentina Grigò, Irene Rametta, Adelaide Vitolo ed Emiliano Benassai.
Adattamento musicale e pianoforte  Emiliano Benassai .
25,00 euro Adulti – 15,00 euro Bambini (fino a 12 anni)
Cena buffet nel foyer del teatro 25,00 euro

GENNAIO

13 Gennaio ore 17:00
Azul Teatro presenta
IL MIO NOME E’ FANTASTICA
Omaggio a Gianni Rodari
Di e con Serena Gatti
Spettacolo per bambini e famiglie
7,00 euro Adulti – 5,00 euro Bambini (fino a 12 anni)

19 Gennaio ore 21,30
Guascone Teatro presenta
TOSCANACCI- Risate e altri anticorpi
Con Paolo Hendel, Riccardo Goretti e Andrea Kaemmerle
Festa della comicità in esclusiva per il Teatro Verdi
15,00 euro Intero – 12,00 euro Ridotto

27 Gennaio ore 16,00
Italian Opera Florence presenta RIGOLETTO
Di Giuseppe Verdi
Regia Alberto Paloscia
Rigoletto: Romano Martinuzzi; Gilda: Alessia Thais Berardi; Duca di Mantova: Marco Mustaro;
Maddalena: Laura Brioli; Sparafucili: Ferruccio Finetti; Contessa di Ceprano: Ana Seixas; Giovanna Deborah Vincenti; Marullo: Lorenzo Martinuzzi; Conte di Ceprano: Lorenzo Marmugi; Borsa: Mentore Siesto;
Direttore M° David Boldrini
Coro e Orchestra Italian Opera Florence
I° settore Intero 30,00 ridotto 25,00 - II° settore intero 25,00 ridotto 20,00
Galleria biglietto unico 20,00

FEBBRAIO

10 Febbraio ore 18,00
Compagnia nazionale Raffaele Paganini e Compagnia Almatanz in
IL LAGO DEI CIGNI
 Di Čajkovskij. Balletto
Coreografie di Luigi Martelletta con Etoiles di fama internazionale
20,00 euro Intero – 15,00 euro Ridotto

17 Febbraio ore 18,00
Paolo Rossi e Vincenzo Costantino in KOWALSKI Vs CINASKI
Di e con Paolo Rossi, Vincenzo Costantino e Mell Morcone (pianoforte)
15,00 euro Intero – 12,00 euro Ridotto

23 febbraio ore 21,00
La Brigata dei Dottori in L’ASSIURAZIONE
Di Giancarlo Peluso
“L'astuzia degli uomini è infinita; quella delle Società Assicuratrici pure... ”
Biglietto unico 12,00 euro

MARZO

2 Marzo ore 21,30
FoxTrot Golf presenta
Giulia di Quilio in
LEZIONI DI BURLESQUE- The secret show
Con Giulia di Quilio e Ilaria Mencaroni
Drammaturgia di Valdo Gamberutti - Regia di Francesco Branchetti - Musiche: Pino Cangialosi
12,00 euro Intero – 10,00 euro Ridotto

9 Marzo ore 21,30
Guascone Teatro in
AMERIKAOS
Di e Con Andrea Kaemmerle
e con Roberto Cecchetti (Violino), Marco Vanni (Sax), Emiliano Benassai (Pianoforte e Fisarmonica), Filipppo Pedol (Contrabbasso)
12,00 euro Intero – 10,00 euro Ridotto

10 Marzo ore 17,00
Pilar Ternera in
CENERENTOLA E IL SOFFIO MAGICO
Con Silvia Lemmi, Irene Catuogno, Elena De Carolis, Anna Matarazzo, Elisa Ranucci, Francesco Cortoni
Voce narrante di Beppe Ranucci;Regia e testo di Francesco Cortoni;Musiche Giorgio De Santis;
Oggetti di scena Daniela Giurlani e Paola Montalto; Costumi Giordana Vassena
Teatro per bambini e famiglie - 7,00 euro adulti - 5,00 euro Bambini (fino a 12 anni)

17 Marzo ore 18,00
Pem Habitat teatrali presenta
Rita Pelusio in
URLANDO FURIOSA
un poema etico di Domenico Ferrari, Riccardo Piferi, Riccardo Pippa e Rita Pelusio
con Rita Pelusio, regia Riccardo Pippa, assistente alla regia Andrea Bettaglio
light designer Paolo Casati, sound designer Luca De Marinis
realizzazioni sceniche Simone Fersino, organizzazione Sara Novarese e Monica Giacchetto
fotografie Laila Pozzo.
15,00 euro Intero – 12,00 euro Ridotto

24 Marzo ore 16,00
Italian Opera Florence presenta
LA CENERENTOLA ossia la bontà in trionfo
il dramma giocoso, in due atti, di Gioachino Rossini, su libretto di Jacopo Ferretti..
Angelina Cenerentola: Lillly Jorsradt, Don Magnifico: Alessandro Calamai, Principe Ramiro: Alfonso Zambuto
Dandini: William Hernan, Clorinda: Laura Andreini, Tisbe:Eva Mabellini, Alidoro: Ferruccio Finetti
Coro e Orchestra Italian Opera Florence - Regia e costumi David Boldrini
Direttore David Boldrini - Orchestra Italian Opera Florence
I° settore Intero 30,00 ridotto 25,00 - II° settore intero 25,00 ridotto 20,00 - Galleria biglietto unico 20,00

31 Marzo ore 21,30
Ergo sum presenta
Enrico Lo Verso in
UNO NESSUNO CENTOMILA
Con Enrico Lo Verso - Da Luigi Pirandello
Adattamento e regia Alessandra Pizzi
15,00 euro Intero – 12,00 euro Ridotto

MAGGIO

18 Maggio ore 21,30
Teatro Verdi Giuseppe- Casciana Terme
Guascone Teatro in
CANTAUTORI 5.0, Com’è profondo il mare
Concerto in omaggio a Lucio Dalla
serata cult con i cantautori del nuovo millennio
Con Giulia Pratelli, Tommaso Novi, Luca Guidi, Gio Mannucci, Matteo Fiorino.
12,00 € Intero; 10,00 € Ridotto

19 Maggio ore 21:00
CINEMA
 LA STRANA RAZZA
Festival di cortometraggi dedicato a Carlo Monni
ore 18:00 Proiezione dei cortometraggi in concorso alla presenza dell’ autore.
ore 21:30 Proiezione del cortometraggio vincitore e premiazione.
Per informazioni su come partecipare: 320 7606037 (Marco)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Biglietto unico 4,00 €

Email