Corsi Campo teatrale

Campo teatrale di Milano presenta un programma ricco (ben 22 proposte!), dai corsi storici per cui Campo Teatrale si distingue ormai da 20 anni

alle novità della stagione 2019-20 con corsi, che aprono nuove prospettive di studio e approfondimento.

Inoltre un eccezionale percorso continuativo di studio, ricerca e messinscena finale con uno dei Maestri del teatro contemporaneo internazionale, César Brie.

RECITAZIONE PRIMO ANNO - principianti
Insegnanti Marco Bolla, Lia Gallo, Francesca Albanese, Marta Annoni
Un percorso ludico e di ricerca espressiva per stimolare la comunicazione e le capacità creative del singolo all’interno del gruppo, con gli strumenti del teatro: linguaggio non verbale, ritmo, vocalità, improvvisazione, uso dello spazio scenico, monologhi e scene. Possibilità di frequenza flessibile con sistema di lezioni a carnet. Messinscena finale in teatro.
OPEN WEEK DI LEZIONI GRATUITE!

RECITAZIONE SECONDO ANNO
Insegnanti Gianni Coluzzi e Silvia Baldini
Un corso per consolidare la propria preparazione di base, acquisendo nuovi strumenti utili alla presenza sulla scena. Creazione del personaggio e scene a due. Messinscena finale in teatro.

RECITAZIONE TERZO ANNO
Condotto da Lia Gallo
Un corso annuale, con moduli intensivi, per allievi che mirano all'autonomia dei propri strumenti attorali e ad una maggiore maturità scenica. Studio del testo teatrale e scene aperte al pubblico. Messinscena finale in teatro (2 repliche). Ingresso su selezione.

PENSARE LA SCENA
Percorso continuativo con César Brie
Un percorso di studio e ricerca con uno dei Maestri del teatro contemporaneo internazionale, per incentivare la formazione dell’attore-poeta (colui che crea e fa) alla ricerca del proprio personale teatro.Messinscena finale in teatro (4 repliche). Ingresso su selezione.

LABORATORIO TEATRALE - So(cia)litudini
Con Mattia Fabris e Matilde Facheris
Un laboratorio orientato alla messinscena per migliorare la propria qualità di presenza sulla scena e realizzare una scrittura scenica a partire da temi contemporanei. Diretto da Mattia Fabris e Matilde Facheris (ATIR Teatro Ringhiera).

PROGETTO PALCO - RISVEGLI DI PRIMAVERA
Compagnia Eco di Fondo - Giacomo Ferraù e Giulia Viana
Un’esperienza di ricerca e messinscena per affinare la propria crescita attorale con la pratica della scena e la direzione di una compagnia professionista. Diretto dalla Compagnia Eco di fondo. Messinscena finale in teatro (2 repliche). Ingresso su selezione.

TEATRO IN INGLESE
Condotto da David Wayne Callahan
An experience tailored to those who want to practice their English in a new and engaging way while learning the basics of the art of acting with a native speaking teacher in a fun environment. Including a final performance on stage.
EARLY BOOKING - 25% - Iscrizioni entro il 10 settembre
HAPPY ENGLISH HOUR - aperitivo in lingua
Condotto da David Wayne Callahan
Per sperimentare e praticare la lingua inglese nell’uso quotidiano migliorando la propria pronuncia, la fluidità e la comprensione, nel contesto informale e rilassato di un aperitivo con David, attore madrelingua americano, di grande competenza simpatia e carisma.

RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA
Condotto da Giovanni Covini
Un corso per acquisire sicurezza e profondità nell’acting e nella recitazione realistica; per sviluppare gli elementi di base dello sguardo. Riferimenti teorici ed esercizi pratici. Esperienza di shooting. Per allievi-attori, sceneggiatori, registi e appassionati di cinema.
EARLY BOOKING - 25% - Iscrizioni entro il 10 settembre

CANTO / orario serale
Condotto da Chiara Baccalini
Un corso per tutti coloro che hanno sempre desiderato cantare e per coloro che desiderano migliorare le proprie capacità tecniche di base. Concerto finale in teatro.
EARLY BOOKING - 25% - Iscrizioni entro il 10 settembre

CANTO CORALE / orario mattutino
Condotto da Chiara Baccalini
Un corso per scoprire e condividere l’emozione della propria vocalità. Un’occasione per sviluppare l’orecchio musicale ed interpretare i brani dagli anni 50 ad oggi, creando un repertorio corale.

TEATRODANZA
In collaborazione con la Compagnia Sanpapiè
Insegnanti Lara Guidetti e Sofia Casprini
Raccontare un'immagine con un movimento, un'emozione con un gesto, una storia con una composizione fisica. Costruire il proprio strumento-corpo attraverso la tecnica, per trovare una libertà espressiva e acquisire una dinamica fluida.

DIZIONE e IMPOSTAZIONE VOCALE
Condotto da Claudio Marconi
Un corso per ottenere una dizione corretta e potenziare la propria comunicazione interpersonale e in pubblico, con un sicuro controllo degli esiti sonori ed espressivi del proprio linguaggio verbale, sia in ambito artistico che professionale.
EARLY BOOKING - 25% - Iscrizioni entro il 10 settembre

SCRITTURA CREATIVA
Condotto da Daniele Milani
Un percorso per esplorare la creatività personale ed acquisire tecniche di scrittura efficaci per sviluppare le proprie idee originali. Sviluppo di soggetti per cinema, teatro, narrativa, tv e web.
EARLY BOOKING - 25% - Iscrizioni entro il 10 settembre

CORSI PER BAMBINI E RAGAZZI
I corsi rivolti a bambini e ragazzi sono ispirati ad una pedagogia che mira al benessere della persona. I programmi, articolati per fasce d’età, sono rispettosi e dedicati alle diverse fasi di crescita e formazione dei partecipanti.
Le parole chiave sono ‘creatività’ e ‘relazione’. L’approccio ludico ed empatico favorisce un processo di socializzazione sereno e costruttivo. Gli insegnanti sono scelti per la loro esperienza qualificata e una particolare attitudine al mondo emotivo dell’infanzia e dell’adolescenza.
    RECITAZIONE UNDER 18
    RECITAZIONE UNDER 18 - AVANZATO
    RECITAZIONE UNDER 18 - IN LINGUA INGLESE
    RECITAZIONE UNDER 14
    MUSICAL UNDER 11 / UNDER 14
    RECITAZIONE UNDER 11
LEZIONI DI PROVA GRATUITE!

SENIOR - OVER 60
Il teatro come incontro tra persone, come relazione profonda mai superficiale, come esperienza arricchente alla ricerca di nuovi modi espressivi. A qualsiasi età.
    RECITAZIONE
    CANTO CORALE
LEZIONI DI PROVA GRATUITE!

CAMPO TEATRALE
Via Casoretto, 41/a Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
02 26113133
www.campoteatrale.it

Email