Open Creazione Urbana Contemporanea

Il bando OPEN /// CREAZIONE [URBANA] CONTEMPORANEA 2020 è rivolto ad artisti italiani e stranieri (singoli, compagnie o collettivi) che operano

nell’ambito della creazione per lo spazio pubblico a livello nazionale ed internazionale. Il bado offre la possibilità di sviluppare progetti in dialogo con lo spazio urbano, sostenuti nella produzione e nella distribuzione da una fitta rete di realtà: Pergine Festival, ZONA K, Festival In\Visible Cities - Contaminazioni Digitali, Indisciplinarte Terni, Il Giardino delle Esperidi Festival e Festival Periferico.

IL BANDO SOSTIENE:

• una NUOVA PRODUZIONE, inedita e originale: format partecipativi o creazioni interdisciplinari (performance, teatro, danza, nuove tecnologie, musica, camminate, giochi urbani, esplorazioni, installazioni) che reinventano, immaginano, esplorano lo spazio pubblico.
• l’OSPITALITÀ di un progetto già esistente che sarà inserito nei programmi delle 5 realtà partner con un riadattamento ai contesti in cui verrà presentato.

Bando e domanda di partecipazione compilabile online sul sito perginefestival.it

Scadenza per la presentazione delle candidature: mezzogiorno del 12 dicembre 2019.

Il bando è promosso da Pergine Festival e si avvale di un sostegno congiunto, sia economico sia di accompagnamento creativo, de Il Giardino delle Esperidi Festival | Campsirago Residenza, Indisciplinarte (Terni), Festival In\Visible Cities – Contaminazioni digitali (Gorizia e Friuli Venezia Giulia), Periferico Festival (Modena) e Zona K (Milano).

Email