Laboratori Residenza Idra

Il progetto INTIMATE BRIDGES, alla sua 5^ edizione diventa internazionale grazie al bando Creative Europe Cooperation Projects 2019

che vede la collaborazione con altre 3 realtà culturali e sociali di altrettanti paesi della Comunità Europea (Portogallo, Austria e Grecia).

RESIDENZA IDRA ORGANIZZA
2 LABORATORI
GRATUITI DI TEATRO
condotti da Davide D’Antonio e Abderrahim El Hadiri

DOVE?
I laboratori si svolgono c/o: Spazio teatro IDRA in via Moretto, 78 (palazzo MO.CA).

QUANDO?
Il martedì pomeriggio (Davide D’Antonio) e il giovedì pomeriggio (Abderrahim El Hadiri) da febbraio a giugno 2020.

QUANTO DURA?
I laboratori sono formati da 10 incontri di 2 ore ciascuno. La creazione finale di ogni laboratorio, verrà portato nelle case dei bresciani per 3 volte.

SELEZIONE:
Il corso è aperto ad un massimo di 20 partecipanti per ogni laboratorio.
Per partecipare è necessario iscriversi entro venerdì 31 gennaio alle 16.

* sarà valutato in base alle domande anche la possibilità di estendere la partecipazione anche a giovani fino ai 35

Il progetto ha l'obiettivo di gettare un ponte attraverso l'arte e costruire una relazione forte ed intima tra le generazioni di giovani immigrati e la popolazione autoctona. Per fare questo si svolgeranno da febbraio 2020 laboratori rivolti a giovani adolescenti di tutte le etnie.

Obiettivo principale è quello di creare integrazione sociale e culturale dei migranti nei territori di arrivo attraverso la performing art. In questa veste internazionale il progetto vuole studiare, scambiare e incoraggiare buone pratiche innovative in Europa in grado di costruire un ponte tra i migranti e la popolazione autoctona attraverso l’arte performativa col fine di creare un nuovo pubblico. Intimate Bridges vuole creare un modello esportabile attraverso un E_book scaricabile online. Il progetto ha il desiderio di contribuire a creare un ecosistema culturale inclusivo dove artisti, istituzioni e pubblico possano essere fortemente integrati, col fine di aumentare le opportunità nel mercato del lavoro.

PER INFO E ISCRIZIONI
030 291592 - 339 2968449
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Residenza IDRA
Via Moretto, 78 - Brescia
www.residenzaidra.it

Email