Visite: 8717

Il presente bando è rivolto ad autori di qualsiasi nazionalità che vogliano presentare un testo teatrale, già rappresentato o inedito, in lingua italiana.

Il tema è libero così come le tecniche e i linguaggi espressivi utilizzati. Sono esclusi i monologhi. Ogni autore può inviare un massimo di 2 testi. I testi selezionati saranno inseriti nel cartellone di drammaturgia contemporanea del Nuovo Teatro San Paolo nella stagione 2021-2022.

ISCRIZIONE
La partecipazione è totalmente gratuita. Le domande dovranno pervenire entro il 30 giugno 2021, utilizzando il modulo al link https://forms.gle/aB45ycaWJ1kwFehh7 e seguendo le istruzioni per l'invio del materiale via mail. Non saranno prese in considerazione domande pervenute attraverso altre modalità d’invio o spedite dopo la data di scadenza.

MATERIALE RICHIESTO
Le domande, corredate di tutti gli allegati richiesti, dovranno contenere, pena l’inammissibilità:
Nome, cognome e recapiti dell’autore;
Titolo del testo (specificare se inedito o già rappresentato);
Breve sinossi;
Curriculum dell’autore;
Testo in formato Word o PDF (il nome del file deve corrispondere al titolo del testo).

SELEZIONE
Le professionalità artistiche del Nuovo Teatro San Paolo (registi, attori e autori) selezioneranno un numero variabile di testi secondo criteri di originalità, innovazione e sperimentazione drammaturgica.
Il Nuovo Teatro San Paolo si occuperà della messa in scena (dal cast artistico a quello tecnico) di tutti i testi selezionati.

Nuovo Teatro San Paolo Viale di San Paolo, 12 - Roma. Tel 0655340226 Cell 3711793181