Caos on line

Le Officine Solimano tornano attive in un "luogo" virtuale per continuare a parlare e fare cinema, teatro e musica: "CAOS" sarà on - line appoggiandoci alla piattaforma

livestream da lunedì 16 marzo, avranno ufficialmente inizio le nostre trasmissioni curate da Raindogs House, NuovoFilmstudio e Cattivi Maestri con l’ambizioso progetto di creare un palinsesto sia per i nostri affezionatissimi soci che per tutti coloro che amano le Officine Solimano.

TUTTI I GIORNI SIAMO IN DIRETTA DALLE 17.30 ALLE 20

RAINDOGS HOUSE
Raindogs House, anche senza concerti live, ha tutta l'intenzione di farvi ascoltare un sacco di buonissima musica, quindi piazzatevi comodi con una birretta a casa e alzate il volume delle casse, i nostri prodi cavalieri dell'internet vi terranno compagnia con DJset, monografie, racconti e tutto quello che ci verrà in mente di dire, fare e ascoltare! Ci potrete seguire in streaming, ma faremo il possibile per farvi sentire ancora il calore del bancone. Allé!

NUOVOFILMSTUDIO
La sala è chiusa e gli schermi sono impazziti, Nuovofilmstudio vuole mantenere la calma e continuare a parlare di cinema. E lo faremo con voi fra il serio e il faceto, con i quiz di Renato, i film smarriti e ritrovati, gli inviati speciali  e la realizzazione collettiva de “La finestra sul mondo”. Ciak, si gira!

CATTIVI MAESTRI
I Cattivi Maestri allieteranno le serate con le "Le fiabe della buonanotte" tratte dal libro di racconti per bambini di Alberto Moravia "Storie della preisotria" - dal lunedì al sabato alle 19.30 (durata 12/15 minuti) e la domenica alle 19 la puntata riassuntiva con tutte le fiabe della settimana (durata 75 minuti circa) . Inoltre tutti i martedì e venerdì alle , dopo le fiabe (a partire da venerdì 20 marzo) ci saranno i "Racconti attorno al PC" (durata tra i 20 e 30 minuti) un programma in collaborazione con Antonio Tancredi in cui, partendo dalla lettura di un romanzo, Antonio Tancredi, Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta, creeranno insieme a voi uno spettacolo teatrale per i più piccoli. Vedrete e sentirete la lettura delle pagine trasformarsi in dialogo, l'azione scenica nascere fra le righe. Vi chiederemo cosa vi piace di più e consigli su come proseguire. Attraverso i social potrete dirci quali emozioni e pensieri vi ha suscitato la lettura.Uno spettacolo diretto ai bambini, un percorso che si sviluppa anche con gli adulti curiosi. Il titolo del romanzo lo scoprirete solo alla fine, nel frattempo, chi lo indovinerà inviandoci un messaggio privato, vincerà il biglietto per un adulto ed un bambino per il debutto. "Certo, aspettiamo ancora di debuttare con VIA DEGLI OLEANDRI di Annapaola Bardeloni, che sarebbe dovuto andare in scena il 7 e 8 marzo e speriamo di riprendere a maggio, ma il modo migliore per scacciare la malinconia è restare attivi!"

www.officinesolimano.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email