• Home
  • Notizie
  • Spettacoli
  • Teatro tra parentesi. Le mie storie per questo tempo

Teatro tra parentesi. Le mie storie per questo tempo

Con Marco Paolini e Jolefilm, La Piccionaia e il sostegno del Comune di Mira – Assessorato alla Cultura, vuole dare un segnale alla comunità di positività,

dare un’occasione di incontro e confronto, attraverso il Teatro, con lo sguardo rivolto al futuro. Artisti e maestranze, ferme da mesi, si mettono in gioco per condividere con il pubblico la voglia di ricominciare a fare Teatro, insieme.

Quindi l’idea di una apertura estiva dedicata al teatro.

Dal 9 luglio al 14 luglio 2020 al Parco di Villa dei Leoni di Mira Marco Paolini racconterà un “Teatro tra parentesi. Le mie storie per questo tempo”.

Sei serate a posti limitati, la Loggia di Villa dei Leoni sarà il palcoscenico per Paolini per tornare in qualche modo alle origini del suo lavoro, con la formula dell’Album, consapevole che sarà non tanto una ripartenza, ma un nuovo inizio.

“Un Album di storie brevi, tenute insieme da un filo di pensieri, un’intima antologia di storie vecchie e nuove, che vengono dal mio repertorio ma anche dall’ultimo spettacolo mai andato in scena per via del coprifuoco dovuto al COVID-19.” racconta Paolini: “Ogni scena sta per se” diceva il vecchio B. Brecht del suo Teatro epico, così sarà per questi racconti e per queste serate, nel corso delle quali, anche qualche amico di tanto in tanto mi farà compagnia. Storie a sorpresa come nell’uovo di Pasqua, perché la Pasqua quest’anno è saltata e così la si recupera un po’.”

Biglietto unico: 12 euro

IMPORTANTE:

Nel rispetto delle norme per la prevenzione COVID-19, sarà obbligatorio prenotare la propria presenza o preacquistare i biglietti tramite il circuito www.vivaticket.it . Sarà possibile farlo dal 26 giugno dalle ore 10 nei seguenti modi:

1.       Prenotazione telefonica / whatsapp al numero 347 8905167 oppure via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. : dovrete specificare quale giorno intendete prenotare, quanti posti,  nome e cognome di tutti gli spettatori e un riferimento telefonico; una volta che riceverete conferma della prenotazione, dal 1° luglio 2020 sarà possibile ritirare e pagare i biglietti prenotati presso la Biblioteca Comunale di Mira in orario di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13). Vi consigliamo, se potete, il ritiro in biblioteca per evitare possibili assembramenti in biglietteria la sera di spettacolo.

2.       Prevendita tramite www.vivaticket.it : on line sul sito di vivaticket o tramite le rivendite territoriali che trovate elencate sempre sul sito di vivaticket.

Vi ricordiamo che le sere di spettacolo faremo un registro presenze del pubblico dove segneremo il vostro nome e cognome e contatto telefonico. Questo elenco sarà conservato per 14 giorni come da linee guida COVID-19. Inoltre prima dell’accesso sarà rilevata la temperatura degli spettatori che dovranno indossare la mascherina fino al raggiungimento del proprio posto. Saranno disponibili punti con gel igienizzante mani.

Coloro che avranno prenotato, ma non ritirato i biglietti in Biblioteca, e coloro che avranno acquistato tramite vivaticket dovranno passare per la biglietteria la sera di spettacolo a partire dalle ore 20.

I posti saranno tutti distanziati, per questioni organizzative anche nel caso di congiunti.

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà in Teatro Villa dei Leoni la stessa sera.

Ufficio Teatro Villa dei Leoni
347 8905167 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.teatrovilladeileonimira.it  

Email