Vediamoci a Teatro

DelleAli Teatro torna in scena  con la rassegna teatrale estiva di Vediamoci a Teatro

Dopo tutto il periodo passato lontano e pieno di incertezze, possiamo finalmente illustrarvi il programma scelto per voi, in piena sicurezza e distanza, degli spettacoli messi in scena nella città di Ornago.
Tutti questi spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito e alla fine di ognuno vi aspetterà una squisita merenda per passare un pomeriggio in allegria e spensieratezza insieme ai vostri piccolini.
C'è solo una cosa da ricordare: portatevi una coperta ed un cuscino per sedervi e rilassarvi con le giuste distanze.

PESCE PESCIOLINO
‘Bello mare!’ dice uno strano personaggio aprendo un misterioso baule che, come per incanto, contiene proprio il mare. Un mare con il sole, le barche, gli ombrelloni… Un baule che magicamente si apre e ci rivela le profondità marine con i suoi fantastici abitanti… Ma attenzione al terribile temibile pescecane!
Domenica 28 giugno
Ore 16.00
Parco Centro Civico, Via Carlo Porta 2, Ornago (MB)

LE PRINCIPESSE SUGLI ORTAGGI
“…Ci sono due principi belli con i loro castelli e…due strane principesse loro promesse. Sul più bello una zucca, un pisello e, carino, un vero violino. Ci sono due storie che sembrano una, bella come nessuna. Storie d’amore che, per chi se ne intende, sono fra le più stupende. Lette, suonate e raccontate da due specie di fate per i bambini, anche piccolini…”
Domenica 5 luglio
Ore 16.00
Parco Centro Civico, Via Carlo Porta 2, Ornago (MB)

SPORCELLI
Se ci guardiamo intorno, possiamo renderci conto che non sono infrequenti le persone brutte o cattive o sporche, ma ci sono talvolta anche persone insieme cattive, sporche e brutte, come gli Sporcelli di questo libro. Gli Sporcelli hanno un’indole malvagia e fanno scherzi orribili: come quando la signora Sporcelli mise il suo occhio di vetro nel boccale di birra del marito, per fargli sapere che lo teneva sempre sotto controllo o quando… insomma ne sentirete delle belle!
Domenica 12 luglio
Ore 16.00
Parco Centro Civico, Via Carlo Porta 2, Ornago (MB)

Ma non finisce qui. Nella città di Varese vi aspettiamo con il Laboratorio di costruzione di SPAVENTAPASSERI: un appuntamento che prevede tutta una giornata all'insegna del riciclo; una giornata per non dimenticare l’infanzia della nostra terra, la mitologia contadina e, perché no, esorcizzare anche la paura.
Insieme ai bambini è prevista la partecipazione attiva dei loro genitori che sono invitati a portare da casa vestiti smessi, oggetti, chincaglierie, casalinghi e varie non più utilizzate per personalizzare il vostro Spaventapasseri.
E' previsto un massimo di 7 nuclei famigliari a evento.
Questo progetto è al'interno di YAK AROUND, Sostenuto da Fondazione Cariplo - Spazi di innovazione culturale

LABORATORIO DI COSTRUZIONE DI SPAVENTAPASSERI

Sabato 4 luglio
Ore 15.00
Aree verdi via Fusinato / via Majano, Varese

Sabato 18 luglio
Ore 15.00
Parco giochi via Osoppo/ via Gemona, Varese

Per maggiori informazioni:
Francesca Siciliano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
377 130 4141 (anche Whatsapp)
delleAli Teatro · ExFilanda - Via Manzoni 9/A · Sulbiate, MB

Email