Laboratori di drammaturgia

Carrozzeria Orfeo presenta i laboratori di drammaturgia condotti da Gabriele Di Luca a Firenze e Roma

 
Hai una buona idea su un personaggio, ma non riesci a svilupparla in nessun modo?
Hai scritto una scena, una bozza di scena o un monologo che non ti convince fino in fondo e vorresti capire come superare gli ostacoli che non la fanno funzionare come vorresti?
Vuoi dare vita e concretezza ad un'intuizione che ti gira per la testa e che vorresti trasformare in materiale drammatico concreto?
 
Ai laboratori di drammaturgia di Firenze e Roma
condotti da Gabriele Di Luca lavoreremo proprio su questo.
Ma non solo: oltre all'analisi e allo sviluppo delle proposte dei partecipanti, sarà anche affidato a ciascuno un tema originale sul quale iniziare a scrivere per comprendere quali processi e meccanismi tecnici sostengono un autore nella creazione di un testo drammatico.
Non ci saranno limiti di generi, anzi, ne indagheremo il maggior numero possibile assecondando la sensibilità dei partecipanti attraverso un solido percorso teorico, ma, soprattutto, pratico.
 
Il laboratorio si svolgerà dal 5 al 9 ottobre 2020 dalle 10 alle 18 a Firenze nelle sale della residenza d’epoca Palazzetto Sannini in via Santo Spirito 6.
 
Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 3384959815
 
Per candidarvi è necessario inviare il vostro curriculum e una lettera motivazionale di autopresentazione (massimo dieci righe) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in cui raccontate chi siete, qual è il vostro percorso di studi e perché volete fare questo laboratorio.
 
Il laboratorio avrà luogo dal 3 all’8 novembre dalle 10 alle 19 a Roma Trastevere, negli spazi del Teatro Argot Studio In Via Natale del Grande 27.
 
Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Per candidarvi è necessario inviare entro il 16/10 una vostra breve biografia artistica e una lettera motivazionale (massimo dieci righe) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in cui raccontate chi siete, qual è il vostro percorso di studi e perché volete partecipare. Il laboratorio prevede la partecipazione di MAX 10 partecipanti.

Email