Laboratori Campo teatrale

Campo Teatrale propone un ciclo di incontri con attori e registi per dialogare e conoscere le poetiche più interessanti ed innovative della scena e della drammaturgia

italiana contemporane.

Campo Teatrale organizza seminari e masterclass con attori e pedagoghi d’eccezione nel panorama internazionale con percorsi di studio e approfondimento su temi specifici.

Per avere occasioni di formazione e conoscenza, per mantenere un dialogo sempre aperto sulla pensiero culturale e teatrale.

PERSONAGGI NELL’ERA DIGITALE
Seminario online condotto da Arianna Scommegna
9, 10, 11 Aprile 2021
Lo studio e la costruzione del personaggio con una delle attrici italiane più intense appassionate e poliedriche del teatro italiano: un’esperienza che nasce da una spiccata curiosità per la natura umana.

WHERE IS THIS SIGHT?
Conversazione ed esercizi per la scena con Roberto Latini
14 e 16 Aprile 2021
L’incontro con uno dei massimi esponenti della scena contemporanea. Un artista della parola che a piene mani scava nei classici e nella loro poesia per riappropriarsene, darvi nuova vita, stravolgerne forma e voce in continua tensione verso una scrittura scenica originale e contemporanea.

ICEBERG. UN RACCONTO SULLA PARTE SOMMERSA DEL LAVORO DI PREPARAZIONE DEI NOSTRI SPETTACOLI.
Incontro con Daria Deflorian e Antonio Tagliarini
21 aprile 2021
L’incontro con una delle compagnie che più sta innovando la drammaturgia e la scena italiana. Una creatività che esplora in modo radicale il disagio della realtà contemporanea, l’indifferenza, il vuoto e il pericolo del crollo e dell’isolamento. Con una precisa costante: l’apertura verso l’altro in un ascolto reciproco tra scena e platea, per costruire una relazione sincera col pubblico.

Masterclass online con il Maestro Jurij Alschitz
biomeccanica-teatrale
IL LAVORO DELL’ATTORE SUL PROPRIO RUOLO
MASTERCLASS CON IL MAESTRO JURIJ ALSCHITZ
3, 5, 7, 10, 12 e 14 Maggio 2021
Un percorso di studio teorico e pratico con il maestro russo che ha formulato la metodologia teatrale della Verticale del ruolo, noto in tutto il mondo per il suo approccio pedagogico.
Un patrimonio importante per chi oggi deve dedicarsi alla preparazione di un ruolo in autonomia, nella pratica contemporanea delle prove.

CAMPO TEATRALE
Via Casoretto, 41/a Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
02 26113133
www.campoteatrale.it

Email