Visite: 5573

Macabor Editore organizza la prima edizione del PREMIO NAZIONALE DI SCRITTURA TEATRALE MARCO PRAGA (Prima Edizione – 2021)


Tre sezioni a concorso:
Sez. A – Testo teatrale inedito
Sez. B – Monologo teatrale inedito
Sez. C – Saggio sul teatro

Regolamento

Si partecipa alla Sez. A inviando un testo teatrale inedito in italiano, anche se già premiato, con un numero massimo di 70 cartelle, max 30 righe (1800 battute) a cartella. Il testo può appartenere a qualsiasi genere.
Si partecipa alla Sez. B inviando un monologo teatrale inedito (massimo 8 cartelle).
Si partecipa alla Sez. C con un saggio inedito sul teatro (minimo 10 cartelle, massimo 100).

Tutte le opere dovranno essere inviate entro e non oltre la mezzanotte del 30 aprile 2021 esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ogni opera dovrà contenere anche i seguenti dati dell'Autore: nome, cognome, residenza, indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico. Nell'oggetto della mail si dovrà specificare “Premio teatrale Marco Praga” e nel corpo della mail la sezione di partecipazione.
La partecipazione è gratuita.

PREMI: Primo Classificato Sez. A pubblicazione dell’opera (20 copie gratuite all’autore) nella collana per testi teatrali “Lilium” di Macabor Editore.
Primo Classificato Sez. B pubblicazione del monologo nella rivista di narrativa e teatro “Il sogno di Orez” (5 copie gratuite della rivista all’autore).
Primo Classificato Sez. C pubblicazione dell’opera (20 copie gratuite all’autore) in una delle collane di saggistica di Macabor Editore. L’organizzazione si riserva una eventuale pubblicazione in volume dei migliori monologhi teatrali in concorso.

GIURIA: Chiara Rossi (Presidente), Maria Cutugno, Ivano Mugnaini, Silvano Trevisani e Bonifacio Vincenzi.

Ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 389 6411 603