Scuola Campo teatrale

Campo teatrale di Milano presenta i CORSI 2022/23


RECITAZIONE LIVELLO BASE
Condotto da Simon Waldvogel, Francesca Albanese, Silvia Baldini, Andrea Meroni, Michele Ciardulli.
Un percorso ludico e di ricerca espressiva per stimolare le capacità creative del singolo all’interno del gruppo, con gli strumenti del teatro: linguaggio non verbale, ritmo, vocalità, improvvisazione, uso dello spazio scenico, monologhi e scene. Primo quadrimestre con una particolare frequenza flessibile, a carnet.
Creazione di una performance teatrale finale.

RECITAZIONE LIVELLO AVANZATO
Condotto da Marta Annoni, Gianni Coluzzi, Roberto Capaldo.
Un percorso per consolidare la propria crescita attorale e acquisire gli strumenti utili alla presenza sulla scena. Primo quadrimestre con una particolare frequenza flessibile a carnet. Molte occasioni di approfondimento riservate, con maestri di diverse discipline, nel nuovo progetto CLHUB.
Creazione di una performance teatrale finale.

RECITAZIONE GRUPPO DI RICERCA
Condotto da Lia Gallo.
Un corso annuale per allievi che mirano all'autonomia dei propri strumenti attorali e ad una maggiore maturità scenica e allo sviluppo di una personale poetica. Scene aperte al pubblico, e molte occasioni di approfondimento riservate, con maestri di diverse discipline, nel nuovo progetto CLHUB. Creazione di una performance teatrale finale. Ingresso su selezione.

PROGETTO PALCO - "LE ORIGINI"
Compagnia Eco di Fondo - Giacomo Ferraù e Giulia Viana.
Un’esperienza di  messinscena per affinare la propria crescita attorale con la pratica della scena e la direzione di una compagnia professionista o di un regista.
Ingresso su selezione.

PROGETTO PALCO - "WHERE DO WE GO FROM HERE?"
Condotto da Simon Waldvogel - Collettivo Treppenwitz.
Un’esperienza di  messinscena per affinare la propria crescita attorale con la pratica della scena e la direzione di una compagnia professionista o di un regista.
Ingresso su selezione.

TEATRO ALL'ALBA
Condotto da Elisabetta Carosio.
Un corso di recitazione per chi vuole cominciare bene la giornata: risvegliare il corpo, il respiro, la voce, per una migliore coscienza di sé e per aprirsi con più efficacia alla relazione con gli altri.

DIZIONE E IMPOSTAZIONE DELLA VOCE
Condotto da Claudio Marconi.
Un corso per ottenere una dizione corretta e potenziare la propria comunicazione interpersonale e in pubblico, con un sicuro controllo degli esiti sonori ed espressivi del proprio linguaggio verbale, sia in ambito artistico che professionale.

CANTO
Condotto da Chiara Baccalini.
Un corso per tutti coloro che hanno sempre desiderato cantare e per coloro che desiderano migliorare le proprie capacità tecniche di base. Concerto finale in teatro. Possibilità di lezioni individuali di approfondimento.

TEATRODANZA - Livello Base
In collaborazione con la Compagnia Sanpapiè.
Condotto da Lara Guidetti e Sofia Casprini.
Raccontare un'immagine con un movimento, un'emozione con un gesto, una storia con una composizione fisica. Costruire il proprio strumento-corpo attraverso la tecnica, per trovare una libertà espressiva e acquisire una dinamica fluida.

ELEMENTI DI REGIA
Condotto da Giacomo Ferraù.
Un percorso di approccio, studio e pratica degli elementi fondanti della regia teatrale per ottenere una coerenza ed autonomia creativa: conduzione attori, analisi del testo, studio di generi e registri teatrali, scelte stilistiche ed interpretative. Sviluppo del proprio sentire scenico con approfondimenti specifici su illuminotecnica, scenografia e costumi, uso della musica.
Presentazione finale di un personale progetto di regia.

RECITAZIONE SENIOR (OVER 60)
Condotto da Roberto Capaldo e Silvia Baldini.
Un corso di teatro per over 60 per esprimersi, far emergere le attitudini personali e coltivare la passione della recitazione a tutte le età.

CORSI PER RAGAZZI

MUSICAL UNDER 11
PER BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI
Condotto da Alberto Soncini.
Un'esperienza ludica multidisciplinare per introdurre i bambini alle discipline del canto, della recitazione e della danza, con un adeguato stimolo all'uso della propria fantasia e creatività.

RECITAZIONE UNDER 11
PER BAMBINI DAI 6 AI 10 ANNI
Condotto da Felice Ferrara.
Il gioco del teatro per dar vita ad un presente speciale. Esercizi e strumenti per stimolare la libera fantasia, l'ascolto di sé, l'espressione delle emozioni attraverso gesto e voce.

RECITAZIONE UNDER 14
PER RAGAZZI DAGLI 11 AI 13 ANNI
Condotto da Laura Serena, Francesca Merli, Carla Valente.
Un'esperienza di scoperta del proprio corpo come strumento espressivo, delle proprie capacità creative, della dimensione relazionale. Coordinamento, ascolto e improvvisazione.

RECITAZIONE UNDER 18 - Livello Base
PER RAGAZZI DAI 14 AI 18 ANNI
Condotto da Roberto Riseri.
Un percorso per un approccio alla recitazione e alle dinamiche della scena: corpo e voce come strumenti espressivi, training, improvvisazione e spazio scenico.

RECITAZIONE UNDER 18 - Livello Avanzato
PER RAGAZZI DAI 14 AI 18 ANNI
Condotto da Mattia Fabris e Matilde Facheris.
Un corso di approfondimento delle tecniche di base per affrontare l'interpretazione del testo, lo sviluppo della presenza scenica, la creazione del personaggio verso la messinscena.

TEATRODANZA UNDER 18
PER RAGAZZI DAI 13 AI 18 ANNI
Condotto da Lara Guidetti e Sofia Casprini.
Raccontare un'immagine con un movimento, un'emozione con un gesto, una storia con una composizione fisica. Costruire il proprio strumento-corpo attraverso la tecnica, per trovare una libertà espressiva e acquisire una dinamica fluida.

CAMPO TEATRALE
Via Casoretto, 41/a Milano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
02 26113133
www.campoteatrale.it

Stampa