È aperto il bando di concorso della terza edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei”. Tre le sezioni in gara: Autrici/Autori, Attrici/Attori e, novità dell'edizione 2023, Registe/Registi. Una Giuria Selettiva valuterà, rispettivamente, i tre migliori testi inediti, le tre migliori performance attoriali ed i tre migliori progetti di regia e sceglierà i nove finalisti (3 autrici/autori; 3 attrici/attori, 3 registe/registi) per la finale del 2 ottobre 2023, durante la quale una Giuria Onoraria, composta da addetti ai lavori e personalità illustri dei Campi Flegrei, decreterà il vincitore di ciascuna sezione. 
Sono ammessi a partecipare al Premio autrici ed autori, attrici e attori, registe e registi, professionisti e non, senza limiti di età.
Nella categoria Autrici/Autori il monologo inviato deve essere inedito e di un massimo di 5 cartelle (5 pagine); nella sezione Attrici/Attori il monologo proposto, può essere di qualsiasi genere e natura, in lingua Italiana o in dialetto, edito o inedito, di autore conosciuto o meno, può essere tagliato, lavorato, stravolto, ma deve avere una durata compresa tra 5 e 7 minuti; infine, nella categoria Registe/Registi l’oggetto dell’audizione è la scena in allegato al bando (“Amleto” di W. Shakespeare – Atto III, scena 1, traduzione di Anna Laura Messeri)..
I vincitori finali, si aggiudicheranno una somma in denaro, pari a 400 euro per ogni sezione in gara.
Occorre inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 09 marzo 2023, con oggetto “Premio Serra – Campi Flegrei”.

Per scaricare il bando con la scheda di partecipazione clicca qui

Per qualsiasi altra informazione, contattare la Segreteria del Premio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 3478051793

Stampa Email