Pin It

PICASSO SCONOSCIUTO LA PAROLA È UNA MENZOGNA CHE CI INSEGNA A COMPRENDERE LA VERITÀ Come ogni anno l’Associazione Sassetti Cultura organizza una serie di eventi dedicati ad una personalità rilevante della cultura. Dopo Bukowski (2008) e Majakovskij (2009), quest’anno il ciclo sarà dedicato alla figura di Picasso e avrà come titolo: “Picasso sconosciuto”. Nell’ambito del suddetto ciclo viene indetto un concorso di poesia e scrittura teatrale dal tema: "La parola è una menzogna che ci insegna a comprendere la verità."

1.Poesia
Ogni partecipante può inviare un massimo di tre poesie.

2.Scrittura teatrale
Ogni partecipante può inviare solamente una stesura teatrale; per la quale è previsto un limite massimo di 15 cartelle (di massimo 2.000 battute cadauna).

Regolamento:
La partecipazione è libera e gratuita.
Le opere inviate devono essere inedite.
I testi, per partecipare al concorso, devono essere spediti a mezzo posta ordinaria o prioritaria (non raccomandata), all’indirizzo:

“Associazione Sassetti Cultura Via Volturno 35, 20124, Milano.”

Nella busta andranno inseriti:
- i testi, con chiara indicazione del titolo, in due copie non firmate.
- un’ulteriore busta chiusa con inserito:
a) una copia dei testi, in questo caso con chiara indicazione dell’autore e firmata dallo stesso
b) un curriculum (max una cartella, 2000 battute) con indicati: nome, cognome, titolo del racconto inviato, data di nascita, indirizzo, numeri di telefono, e-mail
c) un cd-rom o un floppy disc contenente la copia digitale dell’opera (in formato word estensione.doc).

I partecipanti dovranno inviare il tutto entro e non oltre il 10 giugno 2010 (fa fede il timbro postale).

Il Premio ha per obbiettivo la selezione di 10 autori che potranno pubblicare le tre poesie inviate o l’opera teatrale inviata in un’antologia: ai primi tre classificati saranno consegnate 5 copie ciascuno della raccolta.
È previsto inoltre un premio in buoni libro cui importo renderemo noto al momento in cui verrà specificato dagli sponsor.
La Premiazione dei vincitori (che saranno resi noti durante la serata) è prevista per il mese di ottobre 2010 presso la sede dell’Associazione Sassetti Cultura Via Volturno 35, Milano (MM2 Gioia). Per l’occasione verranno organizzati eventi coordinati alla premiazione del concorso tra cui conferenze e performance.

Si tratta di un concorso a tema, tutte le opere che verranno giudicate non pertinenti saranno scartate indipendentemente dalla qualità.

Il giudizio della commissione giudicatrice è insindacabile. I nominativi della giuria verranno comunicati per mezzo di un avviso sul sito: www.sassetticultura.it.

L’Associazione Sassetti Cultura si riserva la facoltà di utilizzare, gratuitamente, i lavori selezionati nell’ambito di iniziative editoriali o culturali (con commerciali), garantendo sempre e comunque l’indicazione dell’autore dell’opera.
Il materiale inviato non verrà restituito.
I candidati si fanno garanti dell’originalità della loro opera.
Partecipando all’iniziativa i candidati accettano implicitamente le norme del presente bando.

Per informazioni:Tel. 0269002988 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.