La newsletter

Cari amici, cominciamo questa newsletter di luglio 2010 annunciandovi che ci stiamo preparando per un'importante ricorrenza:
il prossimo 15 settembre dramma.it compirà 10 anni!
Per questo importante appuntamento vogliamo fare un regalo a dramma.it, a noi che ci lavoriamo e a voi che lo seguite da tempo.

Un sito tutto nuovo, più bello, più facile da usare, più in linea con le esigenze attuali ma sempre con i contenuti di qualità che lo hanno sempre contraddistinto.

Una community per autori teatrali, la prima del web! Uno spazio tutto vostro per inserire autonomamente i contenuti che preferite (testi, articoli, notizie, comunicati, foto) e dotato di strumenti per invitare i lettori a frequentare il vostro spazio e a interagire con voi.

Uno spazio per promuovere gli spettacoli anche in video, in prospettiva di trasformarsi in una vera agenzia di distribuzione on line.

Uno spazio per gli interventi di voi lettori e nuovi strumenti per una maggiore interattività.

E poi... il resto è una sorpresa...

Un bel regalo, non credi?
Perciò: se vuoi partecipare al regalo e firmare il biglietto d'auguri clicca qui
E ora le novità del mese:
Il dramma del mese è "Muraglie" di Nello Calabrò.
Per la rubrica il libro del mese "Frontiere di teatro civile" di Letizia Bernazza, "La luce di dentro Viva Franco Basaglia"  a cura di Giuliano Scabia e "La pinacoteca teatrale" a cura di Massimo Verdastro.
Le Rubriche di dramma.it
Caro diario... di Fabio Bruschi, La zanzara di Luigi Lunari e Il biglietto sotto la porta di Daniela Pandolfi, Alla ricerca dei teatri di Alfio Petrini e Le gambe del teatro di Giorgio Taffon.
Questo mese:  L'elisir di lunga vita di Petrini e La sfida di Piergiorgio Welby, anche al teatro di Taffon.
Ecco i debutti delle novità italiane in scena.
Nell'Agendina della Casa dei racconti i vincitori del bando CREARR (Casa dei Racconti-Equipe-Allestimenti e Residenze Teatrali-Provincia di Rieti).
Nella sezione Finestre l'ultima newsletter di Teatro di nessuno.
Visita "Dramma.it notizie" la sezione, sempre aggiornatissima, sulle notizie dal mondo teatrale.
Tra gli ultimi arrivi della libreria virtuale, nuovi interessanti testi.
Scaricabili i bandi dei premi drammaturgici di prossima scadenza.
Se vuoi dare massima visibilità alla tua notizia, scopri com'è facile pubblicare la tua notizia sulla frequentatissima copertina di Dramma.it notizie!
Se vuoi entrare nel circuito TOW teatranti on web con un sito professionale a prezzi amatoriali scopri come fare cliccando qui
E' sempre possibile iscriversi on line al corso a distanza di drammaturgia nella prospettiva del Teatro totale e al nuovo Stage on line di Critica teatrale a cura del CND e della rivista Inscena.

Le novità nella sezione Drammaturgie :
Il corposo diario sul Napoli teatro festival Italia redatto per noi da Emanuela Ferrauto,  il ricordo di Maria Dolores Pesce "A Edoardo Sanguineti", e l'articolo di Maurizio Giordano "Nino Romeo rifiutato da Taormina arte".
Le ultime recensioni (a cura di Maria Dolores Pesce, Maurizio Giordano, e Paolo Randazzo): "Le signorine di Wilko" di Jaroslaw Iwaszkiewicz e Carla Pollastrelli,  "Happy days in Marcido's field" di Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa, "Cuttighi e Cattighi" di Eliana Esposito, "Non muore nessuno" di Sergio Claudio Perroni, "Le bugie di Anna e Chiara" di Donatella Diamanti, "Il Libertino" di Erich-Emmanuel Schmitt, "Pacamambo" di Wajdi Mouawad, "Le scarpe" di Michele Santeramo.
E poi non dimenticare l'archivio dei siti teatrali, quello dei traduttori teatrali, le lezioni gratuite di scrittura teatrale,  i cartelloni teatrali, le scuole di scrittura teatrale, la Bacheca spettacoli.

Newsletter del 5 luglio 2010
inviata a 7090 iscritti

Stampa Email