• Home
  • Risorse
  • Il vostro spazio

E' lo spazio dove tutti voi potete pubblicare un articolo, una recensione, un'intervista, un contributo...

Invia il tuo!

Il rito inutile e deleterio della (tele)visione

Gente di plastica. Riflessioni di uno spettat(t)ore.  ESSERE un ‘semplice’ spettatore partecipando allo spettacolo “gente di plastica” (sembrerebbe quasi improprio definirlo spettacolo) non è una cosa scontata.

Stampa Email

Santa Cecilia sciopera

I professori d’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S.Cecilia, rappresentati in larga parte dalla Fials-Cisal si vedono costretti a denunciare una incresciosa situazione sulla quale nessun velo di omertà può essere steso:

Stampa Email

Manicomics teatro compie 25 anni

L’11 dicembre del 1986 andava in scena per la prima volta lo spettacolo teatrale “Viaggio organizzato”, presso il cine-teatro Excelsior (ora Cinema Teatro Presidenst, in via Manfredi). Era uno spettacolo di “teatro corporeo e di movimento”, con pochissime parole, qualche accenno al gramelot e tanta comicità e poesia.

Stampa Email

Gender Bender

Tra gli intrattenimenti e gli appuntamenti autunnali della città di Bologna che preferisco c’è senza dubbio il Gender Bender Festival (29 ottobre – 5 novembre 2011). L’evento ideato da Daniele Del Pozzo è promosso da Il Cassero, gay lesbian center di Bologna e, da nove anni, è tra le rassegne più interessanti legate alle nuove rappresentazioni del corpo,

Stampa Email