• Home
  • Autori
  • Libreria virtuale

Gli ultimi copioni

Casa Marino, maledetto telefonino (dialetto reggino- 5 U e 5 D)
Fortunato Tripodi
La tecnologia, che da un lato ha sicuramente introdotto alcune soluzioni fondamentali per l’umanità e di cui tutti beneficiamo, dall’altro ha completamente invaso la nostra quotidianità, plasmandola in ogni suo aspetto, spesso anche in modo subdolo.
Ad essere maggiormente influenzate dall’invasione di computer, telefonini e social, sono senza dubbio le relazioni familiari ed i rapporti sociali che ciascuno di noi, quotidianamente, vive.
Questo accade anche in casa Marino, laddove la frenesia della vita dei giorni d’oggi e e le “distrazioni” indotte dall’uso smodato delle nuove tecnologie porta a trascurare persino i nostri affetti più cari.
Quasi mai, per fortuna, la vita procede secondo input prestabiliti da una qualche tecnologia: c’è ancora qualcuno che, libero dai condizionamenti della modernità, riesce a ristabilire il giusto valore delle cose e dei rapporti umani.
È questa la storia che, in mezzo a tanti colpi di scena, in chiave ironica e con la giusta dose di comicità, si è cercato di raccontare.
Con un finale assolutamente a sorpresa!
commedia
dialetto
2020
3
Da 91 a 120 minuti
5
4
5
5
no
si