Il tuo team commerciale non riesce ad entrare in empatia con il prospect e quindi chiude meno vendite delle tue aspettative?

Consulenza Formativa di Eccellenza Aziendale - dalla PMI alla Holding - mirato al Management, Team Commerciali e ad altre figure ritenute strategiche dall'Azienda, per perfezionare la Comunicazione Personale al fine di ottenere risultati concreti nel proprio lavoro e concorrere ad incrementare il fatturato.

Grazie al mio metodo The Voice Code™ - il punto di riferimento in Italia - che ha già contribuito al successo e all'espansione di oltre 1400 aziende

Partecipazioni e Collaborazioni

Ascolta il mio speech al Tedx di Suzzara

<iframe class="full-size-abs" src="https://www.youtube.com/embed/S56_XCk_5KY" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

I valori che mi spingono ogni giorno a portare avanti questo ambizioso progetto

Risultati

Etica

Cura del cliente

So benissimo come ti senti e come mai oggi, sei finito su questa pagina…

Non riesci a farti ascoltare dai tuoi dipendenti, parli in una riunione e non ti ascolta nessuno… Nonostante tu faccia di tutto per farti ascoltare!
Alzi la voce, ti sgoli, dopo un po’ la voce sparisce... Man mano che parli ti accorgi di far fatica e ti manca il suono
Per far muovere i tuoi dipendenti e fargli fare le cose li devi sempre “cazziare”
I tuoi commerciali non riescono a entrare in empatia con i potenziali clienti e hanno un tono arrogante (stando antipatici...)
I tuoi commerciali hanno la voce dell’azienda e tante volte la loro voce è terribile, così non rappresentano la grandezza dell’azienda
Il 68% dei tuoi potenziali clienti butta giù il telefono solo a causa dei primi secondi di telefonata

Sono 37 anni che lavoro a stretto contatto con aziende e manager e conosco alla perfezione i problemi che stai affrontando in questo momento…  Ma anche le SOLUZIONI 

Prima di questo, lascia che mi presenti…

Mi chiamo Stefano Volpe e da bambino ero muto.

Ho cominciato a parlare a 6 anni… era già iniziata la scuola ed ero l'unico bambino che non parlava, ero considerato una sorta di deficiente o comunque un bimbo affetto da qualche disabilità.

È vero… non parlavo, ma perché ero intento a fare… sai che cosa? Ad ascoltare con tutto me stesso quasi incantato le voci degli altri… Ero innamorato dei suoni.

Perché allora… non parlavo?
Perché il linguaggio verbale che ha un suo significato e viene espresso con la voce, io già da piccolo lo percepivo in due modalità:

chiaramente il linguaggio verbale aveva un significato preciso ma quell'intenzione, quel modo di parlare, quel modo di usare la voce non mi risultava coerente e veritiero con quelle parole che venivano espresse.

Ecco rimanevo incantato come per dire: …ma perché questo? Ho questa sensazione perché sento che c'è qualcosa che contrasta… Ma cosa?

E rimanevo quindi zitto a pensare ma…non a parlare.

Ho iniziato a parlare poco prima del Natale dell’anno 1968 a 6 anni compiuti, tanto è vero che i miei genitori pensavano che si trattasse di un regalo da parte di qualcuno da lassù… 

Nessun miracolo.

Ho iniziato a parlare improvvisamente e “a fiume” semplicemente perché alla fine avevo ascoltato abbastanza, tanto che una volta il maestro disse a mia madre:

Guardi, non si preoccupi, suo figlio si è messo a parlare - eccome se si è messo a parlare - ma sta parlando talmente tanto che sta recuperando il tempo perduto… non si preoccupi!

Tutti mi guardavano con gli occhi sbarrati perché parlavo improvvisamente, esattamente come un adulto…

Un bambino di 6 anni ritenuto poco prima un presunto bambino disagiato, adesso, d’incanto… era quasi “diventato” un bambino prodigio!

Da quel momento, man mano che passavano gli anni fino all’adolescenza, avevo accentuato la mia sensibilità all’ascolto allineata con la mia capacità di “dicitura” che era addirittura molto, molto più avanzata rispetto a quella dei miei coetanei.

Considerando che le prime parole le avevo pronunciate a 6 anni, era sostanzialmente una sorta di miracolo.

Dai 18 anni circa, pensai quindi come avrebbe potuto essere utile agli altri saper ascoltare per poi riuscire a parlare in modo egregio

Oltre al fatto che la voce non è solo un mezzo di comunicazione ma una sorta di “attivatore/acceleratore” di altre funzioni come per esempio l’autostima, la sicurezza, la centratura emozionale e la maggiore consapevolezza di sé.

Già da adolescente avevo coniato una sorta di mio motto, ovvero: “tanto meglio ascolti quanto meglio riesci a farti ascoltare”.

Decisi che avrei dedicato la mia vita alla formazione sulla voce, attraverso la voce, tramite la voce, per la voce come nostra carta d’identità.

Ho iniziato il mio percorso professionale come attore teatrale, poi regista teatrale, la voce fuori campo (voice off) per piattaforme tv ed agenzie pubblicitarie

Studiai Scienze della Comunicazione, partecipai all’incisione dei primi audio libri e passai ad approfondire le mie conoscenze sulla voce tramite studi sul Trattato Logico-Filosofico di Wittgenstein.

Fino a frequentare stage con i più grandi Maestri come Carmelo Bene ed Edoardo De Filippo, studiosi come il linguista Tullio De Mauro e il Professore Umberto Eco sulla semantica del linguaggio.

Sentivo però che mi mancava ancora qualcosa per realizzare ciò che avevo in mente sulla “voce come acceleratore di processi umani” ovvero, tutta la parte di ciò che viene denominato oggi come “soft skill”... Il public speaking.

Non volevo andare ad invischiarmi nel novero degli insegnanti di dizione e fonetica che rappresentavano un limite per me e un modello di formazione classico neanche lontanamente paragonabile al mio.

Ho combattuto con tutte le mie forze per ribaltare questa ottica ossia, trasformarmi da insegnante di dizione e fonetica come appariva all’esterno a esperto di comunicazione personale per l’uso della voce e del linguaggio.

Abbattere questo muro fu decisivo per la mia partenza professionale esattamente come avevo sognato.

Pertanto progressivamente diventai il Vocal Coach che avevo sognato fin da ragazzino…

La voce come ispiratrice di processi profondi emozionali di noi stessi a 360 gradi e non solo come mezzo comunicativo per farsi ascoltare che già era notevole.

La parola pronunciata era diventata un'estensione della voce allineata allo stile e alla personalità della persona, con incremento della sua percezione profonda e della propriocettività fisica/emotiva.

Quando la persona che parla ha quel qualcosa che non ti convince, questa reazione è causata dal suono. Bisogna esprimere il proprio suono perché questo non possa generare equivoci.

Via via con il passare degli anni, sono riuscito ad affinare le tecniche e gli strumenti formativi che desideravo per essere quanto più allineato verso quella totale efficacia formativa a largo raggio specifica su ogni persona.

Ho partecipato anche a decine di stage di approfondimento in vari paesi in Europa e in Asia centrale, fino ad applicarlo agli elementi fondamentali del linguaggio soprattutto quali verbi, avverbi e aggettivi sui quali possiamo esercitare sfumature diverse a seconda della nostra reale intenzione comunicativa.

Il cerchio formativo che desideravo da tempo, poteva considerarsi completato con la successiva creazione dei miei due brand formativi esclusivi, The Voice Code™ e Myskema™ che hanno attirato l’attenzione di programmi televisivi come Rai Uno Mattina.

A 6 anni ero un bimbo che non parlavo e ora sono fra i Vocal Coach più conosciuti in Italia. 

Le aziende si rivolgono a me per chiedere i miei servizi per il loro management e squadre di “commerciali”, arrivando a coinvolgere anche il loro call center oltre ai liberi professionisti, compresi quelli appartenenti agli Albi degli Ordini Professionali.

Sono arrivato a dimostrare concretamente con i fatti quello che ha trasformato me stesso progressivamente in un Vocal Coach importante, da quello che era considerato e additato come null’altro che un bambino muto fino a 6 anni.

E a maggior ragione, è vedere i clienti che seguo nei miei percorsi, che condividono, giorno per giorno, con me i loro progressi tangibili, che ottengono risultati che io stesso a volte, giudico quasi impossibili… appunto… quasi ;-)

Conosciamoci meglio! Guarda Questi 3 Video...

...Ti aiuteranno a farti ascoltare dai tuoi dipendenti e trasformare il tuo team commerciale in persone in grado di entrare in empatia con il prospect e chiudere la trattativa!

Vuoi ricevere ogni settimana nuovi contenuti come questi? Seguimi su Instagram!

Come posso aiutarti

Ho creato il programma su misura per la tua azienda e i tuoi dipendenti, specifico per le tue esigenze ed obiettivi che ti permette di formare il tuo team commerciale per entrare in empatia con i potenziali clienti così da far avanzare la trattativa fino a chiuderla e Aumentare il Fatturato!

Si tratta di un programma avanzato ed esclusivo - cucito su misura per la tua azienda. Per questo motivo i posti per accedere sono MOLTO limitati. Se vuoi capire come funziona seleziona un giorno e un orario qui sotto e prenota la tua consulenza gratuita con me:

No operators available

Seleziona il servizio

Seleziona il servizio

    Seleziona operatore

    Seleziona operatore

      with 
      Date

      Time

      Seleziona giorno e orario

      Seleziona giorno e orario

      ← Back To Calendar

        with 
        Date

        Time

        Seleziona giorno e orario

        Inserisci i tuoi dati

        Name* Required field!
        Cognome Required field!
        Email* Required field!
        Phone* Required field!

        You've Scheduled A Meeting!

        We've sent you an email with details about this meeting.

        with 

        Date

        Time

        Seleziona giorno e orario

          Restiamo in Contatto

          Leggo personalmente tutti i messaggi che mi inviate. Contattami dal form qui sotto se vuoi inviarmi un messaggio, condividere una tua esperienza o saperne di più in merito ai miei Programmi Premium.
          Required field!
          Required field!
          Required field!
          Required field!
          Required field!
          Your cart is empty Continue
          Shopping Cart
          Subtotal:
          Discount 
          Discount 
          View Details
          - +
          Sold Out