Paolo Randazzo
Contatto
- Ruolo:
- Redazione Catania
Modulo di contatto
Articoli
- Extra Moenia
- Con la carabina
- Sammarzano
- Guerra e pace
- Boxeur
- Tragùdia
- Il risveglio
- Rimbambimenti
- Pinocchio, che cos’è una persona?
- Un terribile amore per la guerra
- La Morte, ovvero il pranzo della domenica
- Play
- La teoria del caos
- Aiace e Ippolito: tra eroismo e passioni, volti diversi del tragico
- Quaderno / Greta Garbo
- Barabba
- Crisotemi - Hikikomori ad Argo
- Ti dico una cosa segreta
- Radio killers
- L’arte della resistenza
- Venere e Adone
- Alter
- Delitto e castigo a Palermo
- Di Grazia
- Manson
- Metamorfosi
- Quando venne buio
- La pace di Aristofane e la nostra guerra
- Prometeo e Medea, archetipi che bruciano ancora di vita e storia
- Achille
- Boston Marriage
- Itria
- Se sono fiori moriranno
- La rimozione
- Ulisse Artico
- Tango delle capinere
- Don Giovanni involontario
- Zona Franca
- Riportami là dove mi sono perso
- Favola
- Confessioni di sei personaggi
- Primavera dei teatri resiste. E rilancia.
- Quel santo di mio padre
- Archetipi dell’umano: Ifigenia vive e lotta insieme a noi.
- Archetipi dell’umano, in scena a Siracusa Agamennone ed Edipo
- F'Aida
- Inedito Scaldati
- Furiosa Scandinavia
- Totò e Vicè
- L’ultima di Carnali
- Closer
- Element Z
- Fellini dream
- Evǝ
- Sulle vie dell'inferno
- La morte e la fanciulla
- Elena tradita a Siracusa
- Pupo di zucchero. La festa dei morti
- Una giornata particolare del danzatore Gregorio Samsa
- Codex Noto 2
- Codex Noto 1
- Spine
- Diario siracusano: se le Nuvole sono le nuove divinità
- Diario siracusano: se la tragedia torna a interrogarci
- A noi due
- Vivere è un’altra cosa
- Segnale d’allarme – La mia battaglia. VR
- Trent'anni di grano
- Orapronobis
- Da Medea a Medea
- Marat / Sade. La persecuzione e l’assassinio di Jean-Paul Marat, rappresentati dai filodrammatici...
- Sposa al mondo, Pippa Bacca
- Quella mostruosa amorevole creatura
- Bar Stella
- Contro il progresso
- To Play or to die
- Viola dalla parte delle cicogne
- Da parte loro nessuna domanda imbarazzante
- La notte della Luna
- Le parole rubate
- Senti la voce
- Asia
- Tripolis
- Rautalampi
- Alla furca
- Lei. Frammenti per un tango
- Pinuccio
- L’Ammazzatore
- Chi vive giace
- Il senso del dolore
- Suite d’un marriage: Riccardo III vive
- Supplice per bianco tormento
- Bestie di scena
- Gi gan ti
- Invisibili
- Antigone Power
- Se i cavalieri di Aristofane urlano: Honestà, honestà!
- Tra Eracle e Edipo, la tragedia greca parla al presente
- Capricci del ‘900
- La scortecata
- Ciò che accadde all’improvviso
- No43 filth
- Torna in Italia il premio Europa
- Il Cantico dei Cantici
- Masculu e fimmina
- Come un granello di sabbia
- Macbeth, una magarìa
- Nel fuoco in chorus
- Lingua di Cane
- Invasioni
- Amleto + Die Fortinbrasmaschine
- Almanacco siciliano
- Horcynus Orca. Transito e ricongiungimento
- Craiova Premio Europa 2016
- Polittico del silenzio di Tino Caspanello
- Lampedusa way
- Bullett shot
- Niuiòrc Niuiòrc
- Amore
- Volver
- Ciatu
- Odissea, movimento n.1
- Fuochi a Mare per Vladimir Majakovskij
- Manca solo la domenica
- La famiglia delle ortiche
- Ti mando un bacio nell’aria
- Assassina
- Lampedusa Snow
- Totò e Vicè
- Haus
- Sira
- L'onorevole
- Nel fuoco
- Su'ddocu
- Doppio fronte
- Totò e Vicè di Franco Scaldati
- Io mai niente con nessuno avevo fatto
- Magnificat
- Esercizi di prosa ballabile
- Orlando all’orto botanico
- I discorsi di Fanny & Alexander
- Lampedusa Beach
- Cento anni di riflessione sulla drammaturgia antica
- Se’ nummari
- Le Antigoni
- Otello
- Infinitamente piccolo
- Mamma, piccole tragedie minimali
- Chi ha paura delle badanti?
- Lo sfascio
- La confessione
- La casa delle nuvole rosse
- Danzare di fronte al dolore
- Fratellini
- Tra Edipo, Antigone e Prassagora
- Marilyn 5 agosto
- Il Falco
- The end
- Ulyssage # 3 - Telemachia
- Sangue sul collo del gatto
- Per non morire di mafia
- Due passi sono
- Un'impresa difficile
- Salvatore favola triste per voce sola
- Il clandestino
- Padroni delle nostre vite
- Internat mon amour
- Il coraggio è una cosa
- La merda
- 1952, a Danilo Dolci
- In_cubo
- Il rosario
- Du.O
- Tre classici a Siracusa
- Tressicilie, abbecedario di decolonizzazione
- Teatro di Tino Caspanello
- Troiane mikado
- Educazione fisica
- Animalie
- Neve
- Dormire
- Aiace Filottete
- La stanza
- A Gibellina le Orestiadi fanno 30
- La fionda
- Sul nascere
- Santa e Rosalia
- Interno
- La sirenetta
- My arm
- Sacre-stie
- Alexis, una tragedia greca
- Città e conflitto - Mario Martone regista della tragedia greca di Alessandra Orsini
- M. Carne della mia carne
- Iovadovia
- Too late
- La signora
Altre informazioni
- Altre informazioni
-
Vive ad Avola, in provincia di Siracusa. Insegna greco e latino nel Liceo Classico di Noto. È iscritto all’Albo dei giornalisti pubblicisti di Sicilia dal ’97 ed è giornalista culturale e critico teatrale e di danza. Ha collaborato con il quotidiano “La Sicilia”, col settimanale “Avvenimenti” e col mensile “Primafila”. Oggi scrive per il settimanale “Centonove”, per “Dramma.it” e per altre testate giornalistiche. Ha tenuto seminari sul tema “La critica teatrale e la drammaturgia antica” per l’Istituto Nazionale del Dramma Antico e, nel 2007, ha curato il volume “Corpi incompiuti, un viaggio nella danza di Roberto Zappalà”. È inoltre coordinatore per la Sicilia dell’“Associazione nazionale dei critici di teatro”. Coltiva qualche altra (malsana?) passione: la politica, la poesia contemporanea, il jazz, studiare la Bibbia, Mafalda.