QUELLE RAGAZZE RIBELLI
dagli 11 anni
Contro convenzioni, discriminazioni, stereotipi culturali, "quelle ragazze ribelli" hanno realizzato, grazie ad una strenua resistenza, il loro sogno di libertà.
11 marzo matinée a Piacenza (PC)
CANDIDO
dai 6 anni
Dalla Bulgaria a Buenos Aires, dall’essere soldato e poi marinaio di un bastimento in rotta per Costantinopoli, fra amori disperati e amicizie autentiche: questi sono i viaggi di Candido.
19 marzo matinée a Rubiera (RE)
27 e 28 marzo matinée a Grosseto (GR)
ZITTI TUTTI
serale
Scritto, in dialetto romagnolo, da Raffaello Baldini, poeta di Santarcangelo di Romagna. Sulla scena un uomo comune, interpretato da Denis Campitelli, vinto dal tormento e dalla nevrosi, che passa in rassegna la sua vita attraverso una cascata di parole implacabili e comiche, dolci e dolenti.
giovedì 20 marzo a Novafeltria (RN)
LE NUOVE AVVENTURE DEI MUSICANTI DI BREMA
dai 4 anni
E se ai protagonisti della nostra storia, l’asino, il cane, il gatto e l’oca, capitasse d’incontrare una cicogna disorientata che sta facendo il suo lavoro di distribuire bambini nelle famiglie del mondo, cosa accadrebbe?
9 marzo a Porte di Rendena (TN)
16 marzo a Recanati (MC)
30 marzo a Milano (MI)
3 e 4 aprile matinée a Predappio (FC)
5 aprile a Forlimpopoli (FC)
PUGNI PESANTI
serale
Anselmo Mambelli, un giovane contadino romagnolo, nel 1940 finisce dentro l'infernale giostra della guerra e viene spedito in Nord Africa. Anselmo è abituato a combattere, ma sul ring. Nel suo paese i suoi pugni sono conosciuti perché veloci, abili e pesanti.
Ma la guerra è un'altra cosa.
4 aprile a Mercato Saraceno (FC)
TEATRO DUE MONDI
Distribuzione e organizzazione
Nicoletta Ancherani
0546 622999 - 353 4533477