PROPOSTE PER LA STAGIONE 2024/25
SERALE
VEDRAI, VEDRAI
Frammenti di vita di donne con volti, corpi ed età diverse, unite da una storia comune. Esperienze di violenza fisica e sottile, di discriminazione e pregiudizio, ma anche di libertà e sorellanza, di sogni, coraggio e forza di volontà.
ROSSINI FLAMBÉ
Ci troviamo all’interno di una trattoria gestita da due fratelli “gemelli” ma assolutamente non somiglianti tra loro, Otello ed Idilio. Tradizionale cucina regionale o contemporanee esigenze salutiste?
ZITTI TUTTI è un testo teatrale in dialetto romagnolo scritto nel 1993 da Raffaello Baldini, poeta di Santarcangelo di Romagna. Sulla scena un uomo comune, interpretato da Denis Campitelli, vinto dal tormento e dalla nevrosi, che passa in rassegna la sua vita attraverso una cascata di parole implacabili e comiche, dolci e dolenti.
RAGAZZI e FAMIGLIE
CANDIDO
spettacolo per ragazzi dai 6 anni
È questo il migliore dei mondi possibili? O come possiamo renderlo migliore?
Abbiamo creato uno spettacolo pieno di ritmo, avventure, personaggi e canzoni ma come sempre vogliamo anche porci e porre domande sulla società che costruiamo ogni giorno: praticare la filosofia attraverso l'azione.
LE NUOVE AVVENTURE DEI MUSICANTI DI BREMA
spettacolo per ragazzi dai 4 anni
E se ai protagonisti della nostra storia, capitasse d’incontrare una cicogna disorientata che sta facendo il suo lavoro di distribuire bambini nelle famiglie del mondo, cosa accadrebbe?
CUORE
spettacolo per ragazzi dagli 8 anni
Cuore di Edmondo De Amicis è un libro che ha accompagnato l’infanzia di intere generazioni. Il Risorgimento si è concluso, fatta l’unità politica occorre fare quella economica e occorre fare, soprattutto, chi trasporterà questa unità nel futuro, l’Italiano.
QUELLE RAGAZZE RIBELLI
spettacolo per ragazzi dagli 11 anni
Protagoniste del racconto sono ragazze e donne che hanno vissuto o vivono con coraggio il loro tempo e sono esempio di ribellione contro convenzioni, discriminazioni, stereotipi culturali.
Paula, Malala, Rosa, Giulia, Teresa, Shymaa hanno realizzato il loro sogno di libertà.
TEATRO DUE MONDI
Distribuzione e organizzazione
Nicoletta Ancherani
0546 622999 - 353 4533477