Pin It

E’ aperto il bando di selezione per BorGO Live Academy, il Corso di Perfezionamento per Attrici e Attori

che rientra nell’ambito delle proposte formative ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale. Il corso di perfezionamento si svolgerà a Gorizia e sarà dedicato ad attrici e attori con esperienza pregressa e/o diplomati in Scuole di Teatro o di Cinema. Il percorso, curato da Gabriele Vacis e Roberto Tarasco insieme alla compagnia PoEM, mirerà alla formazione di attori e attrici che siano autori della propria presenza in scena, capaci e pronti ad avviare la propria impresa culturale sia come singoli che come gruppo. Le lezioni si svolgeranno a Gorizia nei seguenti periodi: 21 ottobre – 11 novembre 2024, 3 febbraio – 23 febbraio 2025, 30 aprile – 1 giugno 2025. Il corso è gratuito per gli allievi selezionati. Vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti. Il corso sarà destinato ad un massimo di 12 partecipanti italiani e stranieri con un’ottima conoscenza della lingua italiana, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che abbiano concluso un percorso di studi di almeno 2 anni in una scuola per attori o che abbiano almeno 20 giornate lavorative con codice di categoria 021 attore.

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire entro le 23 dell’1 luglio 2024 alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Academy candidatura TEATRO” e dovranno essere corredate da curriculum vitae; video di presentazione; due fotografie: primo piano e figura intera; e una lettera motivazionale. La commissione artistica sarà composta da Walter Mramor, Gabriele Vacis, Roberto Tarasco, 2 rappresentanti della compagnia Potenziali Evocati Multimediali e 3 rappresentanti di ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale. La commissione artistica valuterà i materiali ricevuti dagli aspiranti allievi in tre fasi. La prima fase sarà una preselezione sulla base del curricula e della visione del video di presentazione. I selezionati per la seconda fase saranno invitati a sostenere un colloquio motivazionale da remoto su piattaforma Zoom.
Nella terza fase sarà chiesto ai partecipanti, che avranno superato le fasi precedenti, di sostenere un’audizione in presenza nella provincia di Gorizia. La selezione consisterà nella presentazione di: un testo narrativo (tratto da un romanzo, un testo di prosa); un testo a scelta, un testo teatrale o cinematografico della durata massima di 5 minuti; e una canzone (da cantare a cappella o con uno strumento acustico). I candidati che passeranno la preselezione riceveranno la comunicazione tramite e-mail entro l’8 luglio 2024. I colloqui da remoto della seconda fase saranno programmati entro il 17 luglio 2024.

Le audizioni si svolgeranno in provincia di Gorizia tra il 19 e il 21 luglio 2024.

Per info: https://pnrr.artistiassociatigorizia.it/academy oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..