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La Compagnia “Teatro Finestra”, organizza la prima edizione dell’APRILIA TEATRO FESTIVAL che si svolgerà nel periodo

febbraio – maggio 2025 ad Aprilia (LT), presso il teatro Ex-Claudia sito in via Pontina km 46.600.

Articolo 02
Alla manifestazione possono partecipare i gruppi teatrali residenti in tutto il territorio nazionale. È ammessa la rappresentazione di opere edite o inedite, di autore italiano o straniero. Il tempo effettivo dello spettacolo non dovrà essere inferiore ai 60 minuti. Ogni Gruppo/Compagnia può iscrivere fino a due opere. Quelle prescelte dal Comitato Organizzatore, dovranno partecipare con l’opera che verrà loro indicata al momento stesso di diramare l’invito. (La quota di iscrizione è pari a € 30,00 per ogni opera proposta);

Articolo 03
Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 31/12/2024 e devono essere inviate Per posta spedendo tutta la documentazione richiesta con raccomandata A/R all’indirizzo:
Compagnia Teatro Finestra
Via delle Margherite, 151
04011 Aprilia (LT)
(fa fede la data del timbro postale. Il materiale inviato non verrà restituito.)
Via e-mail, inviando la documentazione all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dovrà pervenire allo scrivente il seguente materiale:
1. MODULO DI ISCRIZIONE allegato riportante: generalità complete della Compagnia e del Legale Rappresentante, autodichiarazione attestante conformità alle vigenti norme di leggi del materiale utilizzato per lo spettacolo, liberatoria SIAE dove necessaria.
2. SCHEDA SPETTACOLO (breve sinossi, durata, personaggi, interpreti)
3. Breve CURRICULUM della Compagnia
4. Attestato di affiliazione ad una delle Federazioni Teatrali Italiane. Per le compagnie non iscritte ad alcuna federazione, copia liberatoria ENPALS attestante l’attività amatoriale del gruppo
5. Copia attestante il versamento della quota di iscrizione di € 30,00 quale rimborso spese organizzative. Il versamento tramite bonifico bancario intestato a “Compagnia Teatro Finestra” con codice IBAN IT26Y0832773920000000000502. Indicare come causale la dicitura “Quota iscrizione” seguito dal nome della Compagnia.
6. Link web (Vimeo, Youtube, Google Drive, ecc) con registrazione integrale in buona qualità video/audio dello spettacolo presentato, oppure DVD/USB da allegare alla documentazione.

Articolo 04
Alla fase finale del Festival saranno ammessi 6 (sei) Gruppi teatrali / Compagnie. Entro il 31/01/2025 verrà data comunicazione alle suddette compagnie dell’avvenuta selezione. L’esame delle istanze di partecipazione al Festival spetta al Comitato Organizzatore della “Compagnia Teatro Finestra”. L’esito dell’esame delle istanze, con la conseguente selezione delle compagnie ammesse, è insindacabile e non ricorribile. Le compagnie sono tenute a rappresentare l’opera per cui sono state selezionate, pena l’esclusione dal concorso. Le rappresentazioni avranno luogo presso il Teatro Ex-Claudia con inizio alle ore 21.00 nelle giornate di sabato o alle 19:00 nelle giornate di domenica, nel periodo da febbraio a maggio 2025, secondo un calendario da concordarsi con le compagnie finaliste.

Articolo 05
Ciascuna compagnia finalista dovrà provvedere ad inviare locandine e foto dello spettacolo a fini promozionali. Tale materiale sarà utilizzato per effettuare comunicati stampa o pubblicitari nonché per l’esposizione all’ingresso del Teatro.

Articolo 06
Il palcoscenico del teatro verrà messo a disposizione a partire dalle 9:00 del giorno fissato per la
rappresentazione e le compagnie sono tenute a renderlo completamente libero nel più breve tempo possibile al termine dello spettacolo. Le compagnie dovranno essere autosufficienti per allestimento e smontaggio scene, costumi, attrezzature e arredi utili allo spettacolo e saranno supportate dal personale tecnico del teatro per il service audio/luci e per altre eventuali necessità. Per esigenze tecniche di contattare il Direttore Artistico del Festival Raffaele Calabrese (3394461133) o il Direttore Tecnico Michele De Nisi (3290921423)

Articolo 07
A tutte le compagnie finaliste, dietro presentazione di regolare ricevuta o fattura, verrà corrisposto un rimborso di € 500 (cinquecento).
Alle compagnie distanti oltre 250 km, sarà corrisposto un ulteriore gettone di 200 (duecento) euro e sarà offerta ospitalità per un giorno (1 cena, 1 pernottamento, 1 colazione) in strutture convenzionate con il Festival.
L’ospitalità è intesa per i soli artisti in locandina + 1 regista + 1 tecnico, fino ad un massimo di 8 elementi.
Ogni extra è da intendersi a carico della Compagnia ospitata.
Al termine del concorso, vi sarà una serata finale di premiazione, durante la quale saranno consegnati i seguenti premi: migliore spettacolo, migliore regia, migliore interprete attore/attrice, premio del pubblico

Articolo 08
Il Comitato Organizzatore può, Fuori Concorso, ammettere al Festival compagnie straniere o gruppi italiani professionistici di particolare interesse artistico per la manifestazione.

Articolo 09
Con la partecipazione al Festival, la Compagnia, anche per conto dei componenti dell'intero cast, autorizza il trattamento dei dati personali (Dlgs n. 196/2003) relativi ad autori, attori, artisti e tecnici protagonisti delle opere e del materiale complementare, l’archiviazione delle opere presentate presso la Sede dell’Associazione organizzatrice, la quale si riserva di catalogarle e renderle disponibili per tutte le proiezioni, manifestazioni, trasmissioni, eventi vari promossi dalla stessa Associazione, per scopi culturali e didattici, comunque non commerciali. La Compagnia autorizza, altresì, l’Associazione organizzatrice ad effettuare eventuali registrazioni audio e video, al fine di istuire un archivio storico della manifestazione.

Articolo 10
Il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità circa eventuali incidenti di palcoscenico che potrebbero danneggiare cose o persone, prima, durante e dopo l’esecuzione dello spettacolo, avendo ogni compagnia l’obbligo di copertura assicurativa, anche per ogni suo componente. Eventuali danni di qualsiasi natura agli impianti, alle strutture e attrezzature del teatro saranno addebitate alla compagnia ospitata.

Informazioni e corrispondenza:

APRILIA TEATRO FESTIVAL
c/o Compagnia Teatro Finestra
Via delle Margherite 151 – 04011 Aprilia LT
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direzione artistica: Raffaele Calabrese
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 3394461133

MODULO ISCRIZIONE

La Compagnia ___________________________________________________________________________
con sede a ______________________________________________ Prov.____________Cap____________
P.Iva___________________________________Cod. Fisc.________________________________________
Sito internet________________________________e-mail________________________________________
Legale Rappresentante_____________________________________________________________________
nato a_______________________________________________Prov________il_______/_______/_______
tel_______________________________ e-mail________________________________________________
orari reperibilità__________________________________________________________________________
CHIEDE
di partecipare alla 1a Edizione dell’APRILIA TEATRO FESTIVAL con lo spettacolo dal titolo
_______________________________________________________________________________________
autore________________________________________________ codice SIAE_______________________
oppure liberatoria SIAE da allegare al modulo di iscrizione.
DICHIARA
 di aver preso visione del bando della manifestazione e di accettarlo incondizionatamente:
 che l’opera che si intende rappresentare è priva di vincoli sulla possibilità di rappresentazione;
 che tutto il materiale utilizzato (costumi, attrezzi e arredi) è conforme alle vigenti Norme di Legge.
AUTORIZZA
Il Comitato Organizzatore alla riproduzione di foto e video nel caso risultasse finalista della Rassegna.
Alla presente si allega:
 Scheda spettacolo (sinossi, personaggi, interpreti, ruoli)
 Breve curriculum della Compagnia
 Attestazione di affiliazione ad una delle Federazioni Teatrali Italiane (UILT, FITA ecc.). Per le
compagnie non iscritte ad alcuna federazione, copia liberatoria ENPALS attestante l’attività
amatoriale del gruppo
 Copia attestante il versamento della quota di iscrizione di € 30,00 quale rimborso spese organizzative
 DVD/USB con registrazione integrale dello spettacolo presentato o link web
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato come previsto D.lgs 30 giugno 2003, n°196. Tutti i dati saranno
conservati dalla Compagnia Teatro Finestra ed utilizzati al solo fine del concorso.

Lì_________________ Data_________________

Firma legale rappresentante
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