Bando di concorso Non commettere gialli impuri
1) La Casa Editrice ExCogita in collaborazione con ExCogitaMovies, bandisce un concorso per atti unici teatrali inediti denominato Non commettere gialli impuri.
2) Sono ammessi al concorso pièces inedite in lingua italiana aventi come tema il giallo (inteso come genere letterario, come colore, come razza etc.) o il milanese (inteso come peculiare della città di Milano, in senso geografico, politico, culturale, gastronomico, dialettale etc.) o entrambi in tutte quelle accezioni in cui la creatività e la fantasia dei partecipanti vorrà considerarli.
3) Gli atti unici dovranno avere una durata massima di 30 minuti circa e prevedere non più di 4 personaggi.
4) Gli atti unici, corredati di lettera di accompagnamento con nome, cognome, indirizzo, numeri telefonici ed eventuale e-mail del concorrente, potranno essere recapitati in uno dei seguenti modi:
a) attraverso un allegato di posta elettronica, oppure
b) su supporto magnetico.
ai seguenti indirizzi:
Casa Editrice ExCogita, v. Ruggero di Lauria 15, 20149 MILANO
allegando la ricevuta di versamento della quota di lettura -fissata in € 25,00 per ogni atto unico iscritto- da effettuarsi sul CC postale 31405228 intestato a Excogita di Luciana Bianciardi.
5) La data di scadenza per la consegna degli atti unici è fissata improrogabilmente al 15 novembre 2011. Faranno fede il timbro postale o la data di ricezione sulla posta elettronica. Gli atti unici inviati verranno tutti pubblicati sul sito www.giallomilanese.it
6) La giuria tecnica è composta da Alvaro Bertani e Luciana Bianciardi (redazione di ExCogita), Fabrizio Caleffi (regista teatrale), Cesare Vergati (autore e attore), Terry McIver e Philippe Saint-Simon (registi).
7) L’atto unico vincitore sarà oggetto di una mise en espace che verrà presentata al pubblico durante la cerimonia di premiazione del Concorso Giallomilanese per racconti inediti. Sarà inoltre pubblicato da ExCogita nel volume Giallomilanese 2011 della collana Voluminaria giallo.
8) Il materiale pervenuto non sarà restituito.
9) Per ogni altra informazione, rivolgersi esclusivamente allo 02 34532152, oppure all’indirizzo mail