Pin It

Festival Valle Olona 2012 presenta Premio letterario “Letteratura e Ambiente” 2012 Sezione drammaturgia
Bando di concorso

Articolo 1
Il festival Valle Olona indice il premio letterario “Letteratura e Ambiente” 2012, I edizione.
Articolo 2
Sono ammesse a concorrere atti unici aventi come tema l’ambiente, in lingua italiana, inediti.
Articolo 3
Gli autori che intendono partecipare al premio letterario “Letteratura e Ambiente” dovranno far pervenire entro il 10 luglio 2012, 6 copie dattiloscritte del testo alla segreteria del premio: Associazione Edartes, Piazza Cavour 9, 21054 Fagnano Olona (Va); unitamente alla scheda di partecipazione.
Articolo 4
Un comitato di “grandi lettori” designato dal Festival Valle Olona sceglierà le tre opere finaliste, la giuria popolare voterà il vincitore. La proclamazione dei finalisti avverrà in una conferenza stampa nel mese di ottobre  2012.
Articolo 5
Un sabato del mese di ottobre si terrà la manifestazione conclusiva del premio “Letteratura e Ambiente” 2012 durante la quale il notaio del premio scrutinerà le schede pervenute e verrà proclamato il vincitore della I Edizione del Premio “Letteratura e Ambiente”, sezione drammaturgia.
Articolo 6
La giuria popolare è composta da 50 lettori italiani, 25 estratti a sorte dal Notaio del premio tra quanti avranno inviato l’apposita cartolina distribuita dalla segreteria del premio, 25 designati tra i lettori delle biblioteche delle province di Varese, Como, Milano, Verbania, Novara.
Articolo 7
Le opere finaliste verranno premiate con la messinscena del testo nell’ambito del Festival Valle Olona. Il Vincitore riceverà anche euro 1000, 00.
Gli autori vincitori dovranno essere presenti per la proclamazione e per ritirare il premio durante la manifestazione conclusiva del premio “Letteratura e Ambiente” che si terrà un sabato del mese di ottobre 2012.

Organizzazione e segreteria:
Associazione EdArtEs, Percorsi d’Arte
P.zza Cavour, 9
21054 Fagnano Olona (Va)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.edartes.it