Pin It

L’associazione culturale Piccolo Teatro Cts – Centro Teatro Studio – di Caserta comunica che è aperta la selezione degli spettacoli teatrali

(anche teatro canzone) per l’allestimento della nuova stagione 2023/2024, alle seguenti condizioni:

1) Il rimborso spettante alla compagnia ospitante selezionata, scorporato dall’onere SIAE se previsto, sarà il 50% delle quote versate dai soci presenti alla rappresentazione (10 euro per ogni singolo socio presente alla rappresentazione);

2) Gli spettacoli delle compagnie selezionate dovranno essere effettuabili entro le seguenti misure: palco 4 mt. X 4 mt. con altezza di 2,50 mt.

3) Il Piccolo Teatro Cts metterà a disposizione della compagnia ospite la sala con 50 posti a sedere, un palco predisposto a “scatola nera” con quinte e adiacente camerino, una postazione di regia con mixer/dimmer, un servizio basilare per luci, fonica, videoproiettore e schermo, ufficio stampa per relativi comunicati da pubblicare sia online sia cartaceo, promozione degli eventi teatrali selezionati online;

4) La compagnia selezionata si farà carico di tutto quanto occorrerà (trasferta compresa) per rappresentare il proprio spettacolo, senza restrizione sul numero delle presenze, nei giorni stabiliti, e fornirà al Piccolo Teatro Cts il nulla osta o semplice dichiarazione/liberatoria per il normale svolgimento del loro spettacolo.
Pertanto, le compagnie teatrali che vorranno partecipare alle selezioni/casting, dopo aver preso visione delle condizioni sopraindicate, potranno inviare una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto: Proposta Stagione Teatrale 2023/24. 

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 settembre 2023, allegando le proposte e specificando in una nota allegata alla stessa proposta teatrale, di aver preso visione delle condizioni di cui ai punti 1-2-3-4 e di accettarle specificatamente. L’omissione di tale nota porterà all’esclusione dalla selezione per la nuova stagione teatrale. Le compagnie teatrali che hanno già partecipato alle stagioni passate o che hanno in precedenza inviato passate proposte, possono riconfermare la loro volontà a partecipare alle selezioni per la nuova stagione teatrale 2023/24. Si consiglia, di stampare e/o archiviare il presente bando di selezione, al fine di ricordarsi delle attuali condizioni stabilite. L’esito positivo di tale selezione, verrà comunicato nel periodo successivo alla data del 30 settembre 2023. 

Il Piccolo Teatro nel corso degli anni ha ospitato numerosi spettacoli tra cui “L’Educazione Teatrale” con Toni Servillo; il gruppo musicale Avion Travel, diverse volte presenti al festival di Sanremo, la Compagnia del Teatro Sunil diretta da Daniele Finzi Pasca, la Compagnia del Teatro Blu diretto da Silvia Priori, la Compagnia Libera Scena con la regia di Renato Carpentieri, la cooperativa Il Teatro di Laura Angiulli del teatro Galleria Toledo di Napoli. Nel 1995 il Piccolo Teatro Cts ha anche prodotto il film “STRADE Le Scelte Della Vita”: lungometraggio in pellicola, proiettato in diversi festival e sale cinematografiche, i cui diritti televisivi sono stati acquistati dalla RAI, e mandato in onda sulle reti nazionali e internazionali. In preparazione il secondo film.