Pin It

Al Torino Fringe Festival sabato 25 maggio Workshop di creatività con Igor Sibaldi

La teoria è semplice: creare è disobbedire e sorprendere. Sabato 25 maggio, dalle ore 10 alle 16, per il Torino Fringe Festival, è in programma il workshop di creatività con lo scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni Igor Sibaldi, per scoprire e allenarsi in 12 tecniche di creazione, tutte interiori, semplici e all’inizio incredibili, immediatamente efficaci.

«Se sei fedele a ciò che c’è già, se sai cosa aspettarti, non crei. Ma soprattutto, creare è sorprendersi e disobbedirsi, scoprire idee e possibilità diverse dalle convinzioni che da tanto tempo ti limitano. Lo si impara solo con la pratica».

IGOR SIBALDI narra argomenti di teologia, mitologia, psicologia, filosofia, storia della letteratura, Qabbalah. Conduce seminari e conferenze in tutto il mondo. Tra i suoi libri più celebri: la trilogia de I Maestri Invisibili, Libro degli Angeli e Il codice segreto del Vangelo. Ha scritto e messo in scena alcuni testi teatrali: Francesco e i burattini, Dioniso, Elogio dell’impossibile. Negli anni Novanta, ha tradotto Guerra e pace e molte altre opere di Tolstòj.

TORINO FRINGE FESTIVAL è un festival di teatro off e di arti performative nato nel 2013 sulla scia delle esperienze dei più importanti festival off europei, incentrati sulla massima accessibilità e il coinvolgimento del tessuto sociale e urbano della città di riferimento. È un festival che si è allargato a tutto il territorio piemontese, una vetrina e un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per il Teatro Off e le arti performative che intorno a questo gravitano. È al contempo un nuovo modo di fare cultura sul territorio, caratterizzato dalla trasversalità rispetto ai generi culturali e aperto alla possibilità di interagire e co-progettare con gli stakeholder. In questi 13 anni Torino Fringe Festival ha sviluppato ogni genere di performance in teatri, ma anche e soprattutto in spazi diversi e diversamente “off” rispetto agli spazi consueti dell’offerta culturale e delle arti performative, arrivando in birrerie, sale da ballo, stazioni, dimore storiche, mercati, club, locali, musei, piazze, gallerie d’arte.

Ufficialmente riconosciuto da “World Fringe”, network mondiale che seleziona i Fringe Festival che rispettano le linee guida del format, negli anni è diventato punto di riferimento in Italia coinvolgendo oltre 300 compagnie nazionali e internazionali per 2000 repliche in 70 spazi di Torino al chiuso e 35 all’aperto per un totale di oltre 100.000 spettatori.

INFO

Sabato 25 maggio, ore 10-16
Workshop di creatività con Igor Sibaldi
Toolbox Coworking, via Agostino da Montefeltro 2, Torino
Costo: 60 euro
Posti limitati
Info e iscrizioni: https://www.tofringe.it/workshop/creativita-workshop-con-igor-sibaldi/

Contatti:
www.tofringe.it
Facebook: @TorinoFringeFestival  
Instagram: @torinofringefestival
Linkedin: @TorinoFringeFestival