Pin It

Teatro Arena del Sole di Bologna presenta gli ultimi spettacoli della stagione 

3 - 4 maggio

La mano sinistra 

Il titolo prende le mosse da un’accezione che nei secoli l’ha indicata come mancina “mancus”, ovvero mancante, sbagliata, storpia, mutilata, rovesciata, invertita, deviata, diabolica, dedita alla magia e all’occulto.

Lo spettacolo è un varietà-teatro di rivista, che convoca la magia come tecnica di un’altra conoscenza, la meraviglia che può riscrivere il meccanismo del reale.

Con la partecipazione delle artiste / performer Annamaria Ajmone, Silvia Calderoni, Iva Stanisic, La mano sinistra vuole essere una dimensione di ricerca tra diverse pratiche e immaginazioni, uno spazio del possibile.

9 - 12 maggio

La vita che ti diedi

Stéphane Braunschweig torna a Pirandello mettendo in scena La vita che ti diedi, il dramma che l’autore siciliano scrisse nel 1923 per Eleonora Duse e che il regista francese affida a due fuoriclasse della scena attuale, Daria Deflorian e Federica Fracassi.

"Come può una madre sopravvivere alla morte del figlio?", si chiede Pirandello. Semplicemente affermando che non è morto. O, più esattamente, fingendo che sia ancora vivo. 

Teatro Arena del Sole Via Indipendenza 44 Bologna

https://bologna.emiliaromagnateatro.com/