Recensioni
Drammaturgia contemporanea in scena
- Scritto da Maria Dolores Pesce
- Visite: 3898
Un'altra serata (a) FuoriLuogo, ieri 8 marzo, a La Spezia trasportati oltre la scena dalla vorticosa spirale patafisica che dà il titolo a questa drammaturgia della brava Patrizia Aroldi, che la firma in collaborazione con Danio Manfredini, attore e regista recente vincitore di un premio UBU
- Scritto da Angela Villa
- Visite: 2282
Malchevada, una sfilacciata rincorsa di immagini atte a rappresentare l’inutile lotta tra la vita e la morte, tra chi vive con la consapevolezza che tutto è destinato a finire e chi vive fino all'ultimo respiro. Una lotta tra idealismo e realismo o meglio tra illusione e disillusione. Liberamente ispirato ai testi di Daniil Charms,
- Scritto da Emanuela Ferrauto
- Visite: 3637
Classe 1980. Nicolai Lilin, pseudonimo dello giovane scrittore russo Nicolai Verjbitkii, presenta al mondo intero il romanzo EDUCAZIONE SIBERIANA. Successo, traduzioni, film di Gabriele Salvatores. Arriva anche in scena. Un regista napoletano, Giuseppe Miale di Mauro, in collaborazione con la
- Scritto da Emanuela Ferrauto
- Visite: 3145
Dopo una lunga attesa ritorna in scena un testo in prima nazionale. Parliamo dell’autore e regista Fortunato Calvino. Racconto amaro di una società volutamente nascosta, in cui gioie e dolori, sporcizie corporee e dell’anima, caratterizzano la vita dei due protagonisti. In scena presso la Sala Assoli di Napoli,
- Scritto da Angela Villa
- Visite: 4011
Come quadri galleggianti nello spazio scenico, scorrono le vite dei personaggi, fra una didascalia e l’altra. Anche le lampade galleggiano, una azzurra, una rossa e l’altra verde e illuminano in modo soffuso la casa, il campo, la stalla, di una giovane donna e di suo marito, William, detto anche Pony William;
- Scritto da Emanuela Ferrauto
- Visite: 2748
Cominciamo con l’affermare che questo spettacolo è costruito su “dati di fatto”. Nato da uno studio condotto su donne, blog, interviste e commenti anonimi, il suo testo, spezzettato, non lineare, mette in evidenza dati di fatto. Come è un dato di fatto che accanto al teatro che commuove, che infastidisce,