Recensioni
Drammaturgia contemporanea in scena
- Scritto da Angela Villa
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Renato Sarti porta in scena La Gabbia, di Stefano Massini e aggiunge al testo alcuni inserti drammaturgici con l’intento di riflettere a distanza di anni sui fatti dolorosi della nostra storia; le sue motivazioni sono chiaramente espresse e tracciano una linea interpretativa del lavoro svolto:
- Scritto da Maria Dolores Pesce
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Venerdì 28 e sabato 29 marzo, a La Spezia, negli spazi della stagione Festival di “FuoriLuogo”, enigmatici alieni dalle forme liquide e continuamente mutanti danno improvvisa speranza ad una contemporaneità in crisi, malmostosa ed irrigidita in schemi frigidi, ma così ne smascherano impietosamente l'ipocrisia,
- Scritto da Paolo Randazzo
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Tra mille difficoltà Gianni Salvo dirige ancora oggi a Catania il “suo” Piccolo Teatro, (un’istituzione del teatro siciliano) e continua a confrontarsi originalmente con la tradizione del teatro occidentale. C’è una cifra che connota essenzialmente la sua pratica registica: il gusto per la parola teatrale, il gusto per la risonanza
- Scritto da Caterina Matera
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Teatro Forsennato in collaborazione con Jon Jon Fisherman Media Group (editoriale operante nel settore dell'Adult Entertainment), porta in scena, al Teatro dell’Orologio di Roma, il primo documentario teatrale scandalo. Porno Mondo, diretto da Dario Aggioli, è uno studio sul mondo della pornografia
- Scritto da Angela Villa
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Ultimo spettacolo della rassegna che Marta Galli ha curato presso il Teatro la Bottega di Itineraria, ha scelto per noi spettacoli che affrontano tematiche contemporanee, ha scelto compagnie giovani dando loro opportunità di sperimentare, verificare cosa modificare, quali percorsi approfondire.
- Scritto da Maurizio Sesto Giordano
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Il regista Ezio Donato ha firmato al Teatro Musco di Catania, produzione dello “Stabile” etneo, all'interno del cartellone "L'isola del teatro", un nuovo, piacevole e graffiante l’allestimento di “Testa di Medusa”, commedia scritta nel 1951 da Boris Vian, con l’intelligente traduzione di Massimo Castri