Recensioni
Drammaturgia contemporanea in scena
- Scritto da Maria Dolores Pesce
- Visite: 2668
Terzo e ultimo appuntamento del ciclo “3 spettacoli all'insegna del Bardo”, è in scena da 23 al 27 novembre al Teatro della Tosse di Genova questa riscrittura, sorta di affascinante ed intima rivisitazione del celeberrimo dramma shakespeariano, creata da Maria Grazia Cipriani per il Teatro del Carretto
- Scritto da Maurizio Sesto Giordano
- Visite: 2842
Non è certo materia di intrattenimento televisivo, della quale oggi quasi tutti e specie i più giovani amano nutrirsi, il nuovo spettacolo del catanese Nino Romeo, “La casa della nonna”, proposto in prima assoluta al “Brancati” di Catania, all’interno della rassegna “Nuovi Percorsi”. Lo spettacolo, strutturato in due atti, diretti dallo stesso Romeo
- Scritto da Maurizio Sesto Giordano
- Visite: 3090
Di grande impatto e dai mille riferimenti a fatti, costumi, arretratezze di ieri e di oggi. Ci riferiamo all’intenso atto unico, di e con Saverio La Ruina, “La Borto”, proposto dalla compagnia Scena Verticale al Centro Zo di Catania, per il festival “AltreScene”. L’autore Saverio La Ruina
- Scritto da Maria Dolores Pesce
- Visite: 2649
Nel secondo appuntamento del ciclo “3 spettacoli all'insegna del Bardo” del Teatro della Tosse di Genova, Massimiliano Civica, in scena il 19 e 20 Novembre alla sala Trionfo, dirige questa sua nuova drammaturgia da William Shakespeare, che nel rispetto complessivo dell'impianto segnala nel cambiamento del titolo originale
- Scritto da Maria Dolores Pesce
- Visite: 5165
Secondo appuntamento del ciclo “produzioni speciali” dedicate alla drammaturgia contemporanea dello Stabile di Genova, questo lavoro dello spagnolo Juan Mayorga, nella traduzione di Antonella Caron, ha esordito il 18 novembre al teatro Duse ove resterà in cartellone fino al 25. Affidato alla regia di Alberto Giusta
- Scritto da Emanuela Ferrauto
- Visite: 2396
Chi non lo conosceva non pensava di poter ridere tanto, angosciarsi e riflettere contemporaneamente. Chi già sapeva, era pronto prima di sedersi. Lo spettacolo di Mastrella/Rezza colpisce e lo fa attraverso la violenta constatazione di temi che conosciamo già ma che vengono spiattellati in faccia allo spettatore in maniera geniale